È da un po’ di tempo che si parla di un biopic sui KISS e ora sembra che il progetto stia per prendere forma. McG, conosciuto per pellicole come The Babysitter, Terminator Salvation e Charlie’s Angels, è vicino a concludere le trattative per dirigere il film, intitolato Shout It Out Loud. STX Entertainment sarà responsabile della produzione, mentre Lionsgate è in discussione per la distribuzione e il co-finanziamento a livello globale. Il film si propone di esplorare la carriera della leggendaria band rock, nota per i suoi live spettacolari e il caratteristico trucco in stile kabuki.
La sceneggiatura di Shout It Out Loud è scritta da Darren Lemke, noto per Shazam! e Gemini Man, e si basa su una versione precedente di Ole Sanders. Tra i produttori ci sono Mark Canton, Leigh Ann Burton, Doc McGhee, Jody Gerson e David Blackman di Polygram Entertainment, insieme ai membri fondatori dei KISS, Gene Simmons e Paul Stanley.
McG dovrebbe prendere in mano la regia del biopic dopo aver completato Way of the Warrior Kid, attualmente in produzione con Chris Pratt per Apple e Skydance. Le riprese di Shout It Out Loud sono previste per il secondo trimestre del 2025, con il casting già in corso.
I KISS, formati a New York nel 1973 da Paul Stanley, Gene Simmons, Ace Frehley e Peter Criss, sono un importante gruppo rock con influenze glam. La band ha raggiunto la fama mondiale con brani come “Rock and Roll All Nite,” “Beth,” “Detroit Rock City” e “I Was Made for Lovin’ You.” Album come “Destroyer” (1976), “Love Gun” (1977) e “Dynasty” (1979) hanno segnato la loro carriera. Negli anni ’70, i membri hanno anche avviato carriere soliste, pubblicando album individuali nel 1978.
Anche se Frehley e Criss hanno lasciato la band, Simmons e Stanley sono rimasti al comando, e i KISS sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2014. Nel 2023, hanno concluso il loro tour di addio “End of the Road” con un concerto finale al Madison Square Garden. I KISS continueranno a esistere digitalmente attraverso avatar e performance virtuali grazie a un accordo con Pophouse Entertainment del valore di oltre 300 milioni di dollari.
STX e Lionsgate considerano McG la scelta giusta per dirigere Shout It Out Loud. La sua esperienza con videoclip di successo come “All Star” degli Smash Mouth, “Fly” dei Sugar Ray e “One Week” dei Barenaked Ladies, insieme a film come Charlie’s Angels, avrebbe contribuito alla decisione.
Fonte: Deadline