SerieTV News

Scarpetta: Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis protagoniste della nuova serie targata Prime Video

Pubblicato il 19 settembre 2024 di Filippo Magnifico

Amazon Prime Video ha confermato la produzione di una serie basata sulla saga di Kay Scarpetta di Patricia Cornwell. La serie, provvisoriamente intitolata Scarpetta, vede protagoniste Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis e ha già ricevuto il via libera per due stagioni.

Liz Sarnoff, già nota per il suo lavoro in Lost e Barry, sarà la sceneggiatrice principale, showrunner e produttrice esecutiva. La serie è prodotta da Blumhouse Television in collaborazione con Amazon MGM Studios.

Oltre a Nicole Kidman nel ruolo di Kay Scarpetta e Jamie Lee Curtis nei panni di sua sorella Dorothy, il cast include:

  • Ariana DeBose (West Side Story, The Prom) come Lucy Farinelli-Watson, la figlia di Dorothy.
  • Bobby Cannavale (The Irishman, Ezra) nei panni dell’ex detective Pete Marino.
  • Simon Baker (Breath, Boy Swallows Universe) come l’FBI profiler Benton Wesley.
  • Rosy McEwen (Blue Jean) nel ruolo della giovane Kay Scarpetta.
  • Jake Cannavale (The Offer, American Sports Story) nel ruolo del giovane Pete Marino.

Vernon Sanders, responsabile della televisione per Amazon MGM Studios, ha affermato:

Siamo entusiasti di portare Kay Scarpetta sullo schermo per i nostri spettatori globali. Con un cast eccezionale e Liz Sarnoff alla guida, il progetto ha tutte le carte in regola per essere un successo.

Jamie Lee Curtis ha condiviso il suo entusiasmo:

Ho desiderato a lungo portare Kay Scarpetta sullo schermo attraverso la mia compagnia, Comet Pictures. Sono entusiasta che Nicole Kidman interpreterà questo iconico personaggio.

Anche Nicole Kidman, oltre a recitare, sarà produttrice esecutiva con la sua Blossom Films. Jamie Lee Curtis sarà co-produttrice esecutiva tramite Comet Pictures, insieme a Patricia Cornwell, Jason Blum, Jeremy Gold e Chris McCumber. David Gordon Green dirigerà i primi due episodi.

Cornwell ha aggiunto:

È un sogno che si realizza lavorare con talenti come Jason Blum, Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis.

Il mondo di Kay Scarpetta

La saga di Kay Scarpetta, composta da 27 libri, è iniziata nel 1990 con “Postmortem” e si è arricchita fino al 2023 con l’ultimo romanzo, “Unnatural Death”. La storia segue Kay Scarpetta, una Medico Legale, che torna in Virginia per riprendere il suo vecchio incarico. Qui affronta difficili sfide sia nella vita personale che professionale, con trame intricate piene di segreti e tensioni, ricche di suspense.

La serie si unisce ad altri grandi adattamenti di Amazon Prime Video, come Reacher, tratto dai romanzi di Lee Child, e la serie di prossima uscita Cross, basata sui libri di Alex Cross di James Patterson.

Fonte: Variety