In un mondo spesso distaccato, alcune amicizie riscaldano il cuore, come quella tra Robin Williams e Christopher Reeve. Questa straordinaria connessione è al centro del documentario Super/Man: The Christopher Reeve Story, in uscita il 25 settembre 2024.
Will Reeve, figlio di Christopher, ha recentemente condiviso con People come Robin Williams fu il primo a far visita a suo padre in ospedale dopo il tragico incidente che lo paralizzò dal collo in giù. Williams riuscì a far ridere Reeve per la prima volta, fingendosi un medico russo. “Robin era il miglior amico di papà,” ha detto Will. “Papà e Robin si chiamavano ‘fratelli’.”
Reeve, famoso per il ruolo di Superman, e Williams, uno dei comici più amati di Hollywood, si conobbero negli anni ’70 alla Juilliard School. Reeve descrisse Williams nel suo libro “Still Me” del 1998:
Era come un pallone rilasciato dopo essere stato gonfiato. Lo guardavo con stupore mentre rimbalzava letteralmente ovunque. Dire che era pieno di energia sarebbe riduttivo.
Il documentario, presentato al Sundance Film Festival, non solo racconta l’ascesa di Reeve come Superman, ma esplora anche la sua battaglia contro le lesioni al midollo spinale. La famiglia Reeve ha contribuito al film con materiali d’archivio privati.
“È un dono,” ha detto Matthew Reeve, fratello di Will, a Variety. “Abbiamo filmati mai visti prima, interviste rare… è stato emozionante riscoprire tutto questo.”
L’amicizia tra Williams e Reeve è un esempio straordinario di supporto e amore, e Will Reeve ha suggerito che meriterebbe un film tutto suo.
Robin e sua moglie Marsha, la nostra fata madrina, sono stati un sostegno incredibile.
Questo documentario non solo celebra la vita di Reeve, ma offre ispirazione a chiunque stia attraversando momenti difficili, ricordando che, come nel caso di Williams e Reeve, a volte una risata può cambiare tutto.
Fonte: Variety