Uno spin-off di Reacher, la serie di Prime Video avente per protagonista l’omonimo personaggio interpretato da Alan Ritchson, è in lavorazione. Visto il grande successo ottenuto dalla serie, questo annuncio non ci sorprende.
Ricordiamo che l’anno scorso la seconda stagione con i primi tre episodi si è piazzata al primo posto nel mondo tra i titoli streaming originali, di Prime Video.
Le fonti di Variety riportano che lo showrunner e produttore esecutivo di Reacher, Nick Santora, co-sceneggerà lo spin-off con Nicholas Wooton. Non sono stati forniti dettagli sulla trama ma si mormora che sarà incentrato sul personaggio di Frances Neagley, interpretato da Maria Sten.
Il personaggio di Neagley è stato introdotto per la prima volta in A prova di killer (Without Fail) il sesto romanzo di Lee Child avente per protagonista Jack Reacher. Nei libri Neagley è la socia di una società di sicurezza privata di Chicago.
Sergente maggiore dell’esercito americano in pensione, ha lavorato come poliziotto militare. Quando Reacher ha messo insieme l’Unità Speciale di Investigazione del 110° MP dell’Esercito degli Stati Uniti, è stata una delle sue prime scelte.
Nella serie di Prime Video Neagley, interpretata dall’attrice danese Maria Sten, viene introdotta nella prima stagione ed è un personaggio ricorrente nella seconda. La terza stagione di Reacher è basata sul romanzo La vittima designata (Persuader) e vede il ritorno di Sten assieme al resto del cast, anche se il suo personaggio non compare nel romanzo.
La seconda stagione è stata annunciata tre giorni dopo la premiere della prima, e tra le due stagioni il pubblico globale è aumentato del 50% nei primi tre giorni dopo il debutto.
I primi tre episodi della seconda stagione hanno registrato 1.7 miliardi di minuti, posizionandosi al secondo posto nella top 10 streaming originali di Nielsen.
Fonte Variety