E’ ufficialmente in via di sviluppo un adattamento televisivo per il libro Powerless di Lauren Roberts, al comando del progetto Will Gluck, regista di Tutti Tranne Te.
In un modo in cui una grande pestilenza ha decimato la popolazione, oggi quelli che restano sono divisi in Eletti, che hanno ricevuto poteri magici dopo essere sopravvissuti, e Ordinari, considerati quasi un peso e messi al bando. Paedyn si trasforma in un’abile ladra fuorilegge per sopravvivere da Ordinaria in questo mondo, imparando anche a fingersi un’Eletta senza troppi problemi, finché non si ritrova catapultata nelle prove di epurazione, una competizione mortale organizzata per mostrare i poteri delle élite, l’unica cosa che manca a Paedyn.
Pubblicato da Simon & Schuster, Powerless, vero e proprio fenomeno anche del BookTok, è rimasto per 19 settimane al primo posto nella classifica dei bestseller Young Adult del New York Times e ha venduto oltre un milione di copie nei primi nove mesi di pubblicazione. Il secondo libro della trilogia, Reckless, ha debuttato a luglio, mentre Roberts sta attualmente scrivendo il terzo e ultimo libro della saga intitolato Fearless, la cui uscita è prevista per aprile 2025. La serie Powerless ha venduto più di 2,5 milioni di copie in tutto il mondo ed è tradotta in 27 lingue.
“Sono così emozionata dalla prospettiva di vedere i miei cari personaggi prendere vita. Powerless è una storia che ho immaginato nella mia mente per anni, sognando il giorno in cui l’avrei vista sullo schermo. Non vedo davvero l’ora di lavorare con team così capace per realizzare questo sogno” ha detto Roberts.
A produrre la serie ispirata a Powerless saranno Will Gluck, Madison Jones e Jacqueline Monetta tramite la Olive Bridge Entertainment, con Alex Black e Natalie Sellers della Lyrical Media come produttori esecutivi.
Fonte: Variety