Ashley Park, cha ha lavorato con Meryl Streep per la terza stagione di Only Murders in the Building, ha recentemente dichiarato di aver ricevuto dall’iconica star un messaggio che, ancora oggi a distanza di un anno, continua ad emozionarla.
La star di Emily in Paris ha infatti partecipato alla terza stagione della commedia gialla nei panni di una giovane attrice di teatro scelta da Oliver Putnam (Martin Short) per recitare nel suo musical Death Rattle, tra gli attori anche la singolare Loretta, interpretata proprio da Meryl Streep. Alla fine delle riprese, come tradizione, tutti gli attori hanno scherzosamente firmato il Playbill di Death Rattle dei colleghi.
Durante un episodio del podcast Dinner’s On Me di Jesse Tyler Ferguson, Park ha ricordato l’emozione nel leggere le parole scritte da Meryl Streep per lei, che, dice, la fanno piangere ancora oggi.
“Era un Playbill falso, dentro c’erano solo pubblicità o altro. Ma ho pensato, ‘oh, potrebbe essere divertente, facciamolo.’ E tutti firmavano il loro nome e l’ho dato a Meryl e lei l’ha firmato e me l’ha restituito. E c’era scritto ‘Ti vedo, Ash.’, ed era tipo, ‘Ti vedo, ti vedo davvero. Ce la stai facendo’. Mi ha fatto realizzare ‘oh mio Dio, nessuno con cui io abbia interagito mi ha guardata in quel modo, che differenza può fare’. E’ passato un anno e mi fa venire voglia di piangere”.
Park ha poi continuato definendo Maryl Streep una persona “davvero adorabile” aggiungendo che quando il co-creatore John Hoffman l’ha chiamata per il ruolo e le ha proposto un duetto con Streep, non ha avuto bisogno di essere convinta per accettare il progetto.
“Ero tipo ‘Assolutamente sì! Farò qualsiasi cosa, non mi importa”.
Fonte: The Hollywood Reporter