Lunedì sera, Ryan Murphy, creatore di serie iconiche come Glee e American Horror Story, ha annunciato che Charlie Hunnam interpreterà il serial killer Ed Gein nella terza stagione della serie antologia Monster. L’annuncio è avvenuto durante una proiezione esclusiva di Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menéndez, in arrivo su Netflix dal 19 settembre.
Charlie Hunnam will portray Ed Gein in the next season of Ryan Murphy’s anthology series, Monster. pic.twitter.com/Cp3pWvw5Q6
— Netflix (@netflix) September 17, 2024
Il successo di Monster
Monster ha debuttato nel 2022 con una stagione dedicata a Jeffrey Dahmer, diventando il terzo titolo più visto tra le produzioni in lingua inglese di Netflix. Ogni stagione della serie racconta una nuova storia di cronaca nera, e con l’introduzione di Ed Gein, Murphy esplora una delle figure più inquietanti e influenti nella cultura pop americana del XX secolo.
Chi era Ed Gein?
Soprannominato “il Macellaio di Plainfield,” Ed Gein era un serial killer e saccheggiatore di tombe. Ha ispirato iconici personaggi del cinema horror come Norman Bates di Psycho e Leatherface di Non aprite quella porta. La scelta di Charlie Hunnam, famoso per il suo ruolo in Sons of Anarchy, rappresenta un passo importante nella sua carriera, dopo il successo recente con la serie Criminal su Amazon.
Murphy ha annunciato che la produzione inizierà il mese prossimo. Sebbene non siano ancora stati annunciati altri membri del cast, l’attesa cresce.
Con la seconda stagione di Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menéndez in uscita e l’inizio delle riprese della terza stagione, i prossimi mesi saranno ricchi di novità per gli appassionati del true crime. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti su questo ambizioso progetto.