Il trailer di Mickey 17 arriverà nella giornata di oggi, ma intanto è disponibile una piccola anticipazione.
Il film di Bong Joon-ho, tratto dal romanzo Mickey7 di Edward Ashton, vede Robert Pattinson nel ruolo dell’eponimo Mickey, membro di una spedizione spaziale sul pianeta ghiacciato Niflheim. A lui vengono assegnate le missioni più pericolose: se muore nell’adempimento dei suoi compiti, infatti, la sua mente viene trasferita in un corpo nuovo, con i ricordi intatti. Il numero nel nome indica che prima di lui ce ne sono stati altri 16.
Le prime immagini del trailer mostrano il protagonista nella sua assurda condizione, mentre un compagno gli chiede cosa si provi a morire. Vi ricordo che Bong Joon-ho è reduce dalla Palma d’Oro e dai quattro Oscar per Parasite. Ovviamente il cineasta coreano, anche autore della sceneggiatura, non è nuovo alla fantascienza: ha infatti diretto The Host, Snowpiercer e Okja.
L’uscita è attesa per il 31 gennaio 2025 nelle sale americane. Potrete vedere l’anticipazione qui di seguito.
Have a nice death. See ya tomorrow. #Mickey17 pic.twitter.com/W8vFAl66RG
— Mickey 17 (@Mickey17Movie) September 17, 2024
GUARDA ANCHE: Il primo teaser di Mickey 17
Mickey7 è il nome del membro sacrificabile di una spedizione spaziale, il cui scopo è colonizzare il pianeta ghiacciato Niflheim. Ogni volta che si presenta una missione potenzialmente mortale, tocca a Mickey7 portarla a termine (o almeno provarci).
Questo perché in caso di morte, una copia della sua mente viene immagazzinata in una memoria esterna, in modo tale da poter essere trasferita in un nuovo corpo identico al precedente.
Una storia decisamente difficile, che si complica ulteriormente nel momento in cui, creduto morto durante una missione, Mickey7 scopre che è già stato creato un Mickey8. E avere due sacrificabili non è consentito…
Nel cast figurano Robert Pattinson, Tilda Swinton, Naomi Ackie, Toni Collette, Mark Ruffalo e Steven Yeun.
I produttori sono Bong Joon-ho con la sua Offscreen; Dede Gardner e Jeremy Kleiner per Plan B; e Dooho Choi per Kate Street Picture Company.
Fonte: ComicBookMovie