Michael B. Jordan, dopo il successo di Creed III, è stato scelto per dirigere e interpretare il remake del classico Il caso Thomas Crown per Amazon MGM Studios. Il film sarà distribuito esclusivamente nelle sale cinematografiche a livello mondiale.
Jordan assumerà i ruoli di regista e protagonista, e sarà anche produttore tramite la sua casa di produzione, Outlier Society, in collaborazione con Elizabeth Raposo. Outlier Society ha un “first look deal” per i film e un accordo generale per la TV con Amazon MGM Studios.
Questo progetto rappresenta la terza versione cinematografica de Il caso Thomas Crown. Il film originale del 1968, diretto da Norman Jewison, aveva come protagonisti Steve McQueen e Faye Dunaway. È stato poi realizzato un remake bel 1999, con Pierce Brosnan e Rene Russo.
Drew Pearce ha scritto la sceneggiatura del nuovo film, basandosi su una bozza precedente di Wes Tooke e Justin Britt-Gibson, che si sono ispirati al film originale. Patrick McCormick e Marc Toberoff produrranno il film insieme a Jordan, mentre Alan Trustman, sceneggiatore del film del 1968, sarà produttore esecutivo.
Fonte: Deadline