Cinema Cinecomic

Matt Reeves svela nuovi dettagli su The Batman 2: dai collegamenti con The Penguin all’esclusione di Gentleman Ghost

Pubblicato il 05 settembre 2024 di Filippo Magnifico

Matt Reeves, il regista di The Batman del 2022, ha recentemente condiviso alcune anticipazioni sul tanto atteso sequel, The Batman 2. In un’intervista approfondita con SFX Magazine per l’edizione di ottobre 2024, il regista ha parlato della programmazione delle riprese, dei collegamenti con la serie HBO The Penguin e della decisione di escludere il supervillain Gentleman Ghost dal suo universo.

Riprese e collegamenti con The Penguin

Reeves ha confermato che le riprese di The Batman 2 inizieranno il prossimo anno.

Abbiamo in programma di cominciare le riprese l’anno prossimo, e stiamo ultimando il copione ora.

Colin Farrell, che ha interpretato Oswald Cobblepot (Il Pinguino), sarà presente anche nel sequel.

Un aspetto fondamentale rivelato da Reeves è la connessione tra il film e la serie HBO The Penguin. Secondo Reeves, la serie fungerà da “punto di partenza” per The Batman 2.

Ci sono dettagli che si collegano direttamente all’inizio del film e mostrano come Oz interagisce con questo mondo, mentre passiamo nuovamente il testimone a Batman..

Questa connessione va oltre il semplice legame narrativo, approfondendo l’universo gotico di Gotham City. Reeves vuole che queste storie riflettano la brutalità intrinseca della città e delle sue vite.

Vogliamo approfondire le ragioni della complessità delle vite di queste persone.

Tematiche e corruzione

Il sequel si concentrerà su temi già accennati nel primo film, ma con una trattazione più complessa e articolata.

Il prossimo film esplorerà una narrazione epica sulla corruzione profonda, portandoci in luoghi che non potevamo immaginare nel primo.

La corruzione e la lotta di Batman contro le forze oscure di Gotham saranno al centro della visione di Reeves.

Il regista ha inoltre accennato a nuove sfaccettature del personaggio di Batman, che non erano state esplorate nel primo film. Queste nuove direzioni narrative, già presenti come semi nel primo capitolo, si svilupperanno ora in modi inaspettati e innovativi.

L’esclusione di Gentleman Ghost

Contrariamente alle speculazioni dei fan, il supervillain Gentleman Ghost non sarà presente in The Batman 2. Reeves ha spiegato che la sua visione artistica punta a creare un universo di Gotham realistico.

Volevo trovare un modo per rendere queste icone pop e personaggi mitici credibili e ben inseriti nella realtà di Gotham.

Reeves ha aggiunto che, sebbene apprezzi i personaggi iconici, Gentleman Ghost sarebbe stato troppo distante dalla visione ‘realistica’ del suo universo.

Gentleman Ghost sarebbe probabilmente troppo fuori luogo per noi. Tuttavia, c’è spazio per esplorare come possiamo adattare personaggi fantastici in modi che abbiano senso.

Fonte: Deadline