Cinema Poster & Immagini Trailer & Video
Il primo teaser trailer di Maria, il film biografico sugli ultimi giorni della cantante lirica Maria Callas a Parigi, è stato condiviso online da StudioCanal. Nel video non sentiamo mai cantare la sua interprete Angelina Jolie che si mormora potrebbe ottenere la sua terza nomination agli Oscar.
Il teaser è quasi privo di dialoghi, solo alla fine sentiamo pronunciare dalla Jolie: “Oggi no”.
La versione originale
Il video è incentrato sul personaggio di Maria Callas, anche se intravediamo brevemente Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher rispettivamente nei panni del maggiordomo Ferruccio Mezzadri e della governante Bruna Lupoli.
Poster
Maria, poster#AngelinaJolie #pierfrancescofavino #albarohrwacher #PabloLarraín #Maria #MariaCallas pic.twitter.com/XUOtDwjAR1
— Screenweek (@Screenweek) September 26, 2024
Questo dovrebbe essere l’ultimo capitolo della serie di biografie dirette da Pablo Larraín dedicate a importanti donne del 20° secolo. I film precedenti sono Jackie e Spencer.
Maria racconta la tumultuosa, tragica e bellissima storia della vita della più grande cantante lirica del mondo, rivisitata e reinterpretata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni Settanta.
Fanno parte del cast Angelina Jolie, Pierfrancesco Favino (Ferruccio ), Alba Rohrwacher (Bruna), Haluk Bilginer, Kodi Smit-McPhee (Mandrax) e Valeria Golino.
Scritto da Steven Knight (Spencer) il film è prodotto da Juan de Dios Larraín per Fabula, Jonas Dornbach per Komplizen Film e Lorenzo Mieli per The Apartment.
Nel film, Angelina Jolie indosserà dei costumi basati sugli abiti indossati da Maria Callas nella vita reale. La produzione ha scelto di utilizzare solo pellicce vintage dalla collezione del costumista Massimo Cantini Parrini, consultandosi anche con gruppi animalisti come PETA ed evitando così di ordinare la produzione di nuove pellicce.