One Piece, Digimon, le Precure e Dragon Ball DAIMA sono i titoli che Toei Animation Europe porterà quest’anno a Lucca Comics & Games. TOEI Animation sarà nuovamente presente presso Baluardo Santa Maria, Caffè delle Mura con uno stand di One Piece. All’interno si potrà una mostra di immagini di One Piece e farsi un selfie con un Luffy e Zoro a grandezza naturale e si potrà collezionare gratuitamente il passaporto di One Piece.
Si concluderanno a Lucca i festeggiamenti del 25° anniversario di One Piece iniziati il 5 maggio, e per l’occasione saranno presenti al festival i già annunciati: il regista/storyboard artist Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z, Dragon Ball Super: Broly) e Kenji Yokoyama, co-regista e il direttore delle animazioni di One Piece.
Alla Casermetta San Colombano si potrà visitare dal 30 ottobre al 3 novembre una mostra dedicata alle Precure e dal 31 ottobre (incluso) si potrà incontrare anche la produttrice Aki Murase che presenterà la proiezione del film Wonderful PreCure – The movie che si terrà giovedì 31 ottobre al cinema Astra.
In occasione del 25° anniversario dei Digimon alla Casermetta San Colombano, dal 30 ottobre al 3 novembre si potrà visitare una mostra a loro dedicati mentre fino al 1 novembre (incluso) si potrà incontrare il produttore Yu Kaminoki.
I primi 3 episodi saranno proiettati in sala per la prima volta in versione originale al Cinema Astra con sottotitoli in italiano, sabato 2 alle ore 14:00, con replica domenica 3 novembre alle ore 14:00.
I biglietti gratuiti saranno disponibili su Eventbrite, il giorno e gli orari verranno comunicati sui social network di Lucca Comics & Games e Toei Animation Italia.