I rumor che giravano intorno alla nuova serie DCU Lanterns parlavano già di possibili grandi nomi all’interno del cast. Ora quelle stesse voci sostengono, in maniera ancora più specifica, che la DC abbia messo gli occhi su un ex attore dell’MCU per il ruolo di Hal Jordan.
Secondo Nexus Point News, con l’importante successiva conferma di Jeff Sneider, la parte sarebbe stata offerta a Josh Brolin, che non sarebbe una scelta sbaglia, in quanto decisamente non estraneo al genere supereroistico. L’attore ha infatti interpretato Thanos nella Infinity Saga della Marvel e Cable in Deadpool 2.
BREAKING: As hinted in my last newsletter… JOSH BROLIN has been offered the role of Hal Jordan in HBO’s big-budget sci-fi series LANTERNS. Plus, which one of Damon Lindelof’s WATCHMEN collaborators is being eyed to direct the pilot?https://t.co/t7R6Zf9Zb4
— Jeff Sneider (@TheInSneider) September 2, 2024
Sono in corso anche i casting per un attore di colore tra i 27 e i 35 anni che interpreterà John Stewart, il giovane Lanterna Verde che Hal Jordan prende sotto la sua ala.
Il creatore di Lost e Watchmen , vincitore di un Emmy Award, Damon Lindelof sta lavorando alla sceneggiatura del pilot insieme allo showrunner di Ozark Chris Mundy e all’acclamato scrittore di fumetti Tom King.
L’inizio della produzione di Lanterns è attualmente previsto per il primo trimestre del 2025 nel Regno Unito, il che potrebbe portare la serie a uscire nel 2026.
Le voci su Lanterns continuano. A quanto pare, sembra esserci già un secondo nome in lizza se Brolin dovesse rifiutare il ruolo. Secondo la newsletter di Sneider, TheInSneider, se per qualche motivo Josh Brolin non dovesse accettare di interpretare Joran Hal il prossimo in linea di successione potrebbe essere il premio Oscar Matthew McConaughey, seguito da Ewan McGregor.
I fan ricorderanno che McConaughey era già stato preso in considerazione per un altro ruolo fumettistico, Ego in Guardiani della Galassia Vol.2. Di recente ha prestato la voce alla varianti cowboy di Deadpool in Deadpool & Wolverine
Fonte: Comic Book Movie