Paramount+ ha svelato oggi il trailer ufficiale della serie originale Landman, che debutterà in Italia il 18 novembre. Questa nuova serie è una creazione del celebre Co-Creatore di Yellowstone, Taylor Sheridan, ed è prodotta da MTV Entertainment Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions.
Landman vede come protagonista il premio Oscar Billy Bob Thornton, affiancato da Demi Moore, nominata ai Golden Globe, e Jon Hamm, vincitore dell’Emmy Award. La serie, basata sul podcast di successo Boomtown di Imperative Entertainment e Texas Monthly, è un dramma ambientato nel cuore delle boom town del Texas occidentale, ed espora la corsa al petrolio e il mondo delle piattaforme estrattive.
La trama segue la vita di lavoratori e magnati dell’industria petrolifera, evidenziando un fenomeno che trasforma radicalmente clima, economia e geopolitica. La prima stagione di Landman sarà composta da 10 episodi, con il lancio di due episodi il 18 novembre e il seguito degli episodi ogni lunedì.
Oltre ai già menzionati Billy Bob Thornton, Demi Moore e Jon Hamm, il cast include Ali Larter, Michelle Randolph, Jacob Lofland, Kayla Wallace, James Jordan, Mark Collie e Paulina Chávez. Jon Hamm avrà un ruolo ricorrente come guest star, mentre Andy Garcia e Michael Peña appariranno in ruoli da guest star.
La serie è prodotta da Sheridan insieme a David C. Glasser, David Hutkin, Ron Burkle, Bob Yari, Christian Wallace, Geyer Kosinski, Michael Friedman e Stephen Kay, con Dan Friedkin e Jason Hoch per Imperative Entertainment e J.K. Nickell e Megan Creydt per Texas Monthly come produttori esecutivi.