Cinema Poster & Immagini

Jurassic World Rebirth, foto dal set con Scarlett Johansson e Jonathan Bailey

Pubblicato il 10 settembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Di recente abbiamo scoperto che il nuovo capitolo della saga giurassica s’intitola Jurassic World Rebirth, e abbiamo anche visto le prime immagini con Scarlett Johansson, Jonathan Bailey e Mahershala Ali. Ebbene, ora sono disponibili alcune foto dal set.

Le riprese sono in corso all’Università di Greenwich, nel sud-est di Londra, e ritraggono sia Johansson sia Bailey. L’attrice di Lost in Translation interpreta Zora Bennett, esperta di operazioni sotto copertura che “cerca di recuperare del materiale genetico dai dinosauri, ma insieme a una famiglia di civili si ritrova bloccata su un’isola che cela un segreto tenuto nascosto all’umanità per decenni”. L’attore di Bridgerton, invece, presta il volto a un paleontologo. Ecco la sinossi:

In Jurassic World Rebirth una squadra di temerari è impegnata nel recupero di campioni di DNA provenienti dalle tre creature più colossali, fra terra, mare e aria. Cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World Dominion, l’ecologia del pianeta si è dimostrata in gran parte inospitale per i dinosauri. Quelli rimasti vivono in ambienti equatoriali isolati con climi simili a quelli in cui prosperavano un tempo. Le tre creature più colossali presenti in quella biosfera tropicale possiedono la chiave per un farmaco che porterà miracolosi benefici per la salute del genere umano.

Stando a My Time To Shine Hello, le creature in questione saranno il Mosasaurus (un rettile marino), il Titanisaurus (un dinosauro sauropode) e il Quetzacoatlus (uno pterosauro azhdarchide). Ovviamente è solo un’indiscrezione, quindi prendiamola con le pinze.

Steven Spielberg è produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment, insieme a Frank Marshall e Patrick Crowley. La Executive Vice President of Production Development Sara Scott e la Creative Executive of Production Development Jacqueline Garell supervisionano il progetto per conto di Universal. Alla regia c’è Gareth Edwards, lo stesso di Monsters, Godzilla, Rogue One: A Star Wars Story e The Creator. L’uscita è attesa per il 2 luglio 2025.

Potrete vedere le immagini qui di seguito, mentre qui troverete la scheda del film.

GUARDA ANCHE: Logo e prime immagini per Jurassic World Rebirth

Il cast

Questo nuovo capitolo non vedrà il ritorno di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, e nemmeno del trio originale composto da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum: i protagonisti saranno tutti nuovi. Nel cast ci saranno Scarlett Johansson, Manuel Garcia-Rulfo, Jonathan Bailey, Rupert Friend, Mahershala Ali, David Iacono e Luna Blaise.

Una saga miliardaria

Il franchise trae ispirazione dal romanzo di Michael Crichton, uscito nel 1990. La saga è composta finora da sei lungometraggi: Jurassic Park (1993), Il regno perduto – Jurassic Park (1997), Jurassic Park III (2001), Jurassic World (2015), Jurassic World – Il regno distrutto (2018) e Jurassic World – Il dominio (2022). L’incasso combinato di questi film supera i 6 miliardi di dollari. Il dominio ha oltrepassato il miliardo in tutto il mondo, segno che per i dinosauri c’è ancora mercato.

Fonte: ComicBookMovie