Ai compratori presenti al market del Toronto International Film Festival (TIFF) è stato presentato il nuovo progetto live action della LAIKA che segna il debutto alla regia dello sceneggiatore di Dune, Jon Spaihts. Il film, un thriller fantascientifico, racconta di una donna che investiga su un mistero avvenuto durante una settimana che non ricorda.
Parlando del progetto ha dichiarato: “Si tratta di un progetto originale che desideravo realizzare da tempo e non potevo chiedere partner migliori. Laika ha una chiara visione creativa e una tradizione di narrazione meticolosa e su misura che ben si adatta a questo progetto”.
Ricordiamo che Spaihts è specializzato in sceneggiature a tema fantascientifico, oltre a Dune e a Dune: Parte Due, ha scritto L’ora nera, Passengers, Doctor Strange e co-sceneggiato Prometheus con Damon Lindelof.
Matt Levin, presidente del dipartimento film e serie live action, ha detto in un comunicato:
“Laika ammira da tempo il lavoro iconico di Jon come sceneggiatore. È uno dei narratori più fantasiosi e inventivi che esistano al giorno d’oggi e siamo onorati di collaborare con lui per portare per la prima volta la sua visione unica e la sua anima sulla sedia del regista con un’idea del tutto originale che fa riflettere e commuovere.”
Questo è il secondo progetto live action annunciato dallo studio, noto per la produzione di lungometraggi animati in stop-motion. Il primo è Crumble scritto e diretto da Brian Duffield, incentrato su una coppia sposata alla ricerca della cura per un’antica maledizione che finisce per intraprendere un’avventura in giro per il mondo.
Il film sarà prodotto da Phil Lord, Chris Miller e Aditya Sood tramite la loro casa di produzione Lord Miller insieme a Duffield. I produttori esecutivi sono Lucy Kitada e Nikki Baida per Lord Miller.
Fonte THR