Cinema

“Il film più disgustoso e violento che abbia mai visto!” Ecco le prime reazioni a Terrifier 3

Pubblicato il 25 settembre 2024 di Filippo Magnifico

Capitolo dopo capitolo, la saga di Terrifier ha saputo alzare l’asticella dell’estremo, spingendo sempre più in là i confini del gore e del terrore. Con Terrifier 3, che ha debuttato al Fantastic Fest, Damien Leone ha davvero portato l’horror a un livello inedito, scioccando il pubblico con una brutalità senza precedenti. Questo nuovo capitolo si preannuncia come il più sconvolgente della serie, con reazioni che oscillano tra l’entusiasmo e l’incredulità, tanto che molti lo definiscono il film più gore mai visto in una sala cinematografica.

Un tributo al Gore e alla Paura

Phil Nobile Jr., caporedattore di Fangoria, afferma:

Terrifier 3 si appresta a diventare il film più estremo mai proiettato nei multiplex. David Howard Thornton si diverte come mai prima nel suo iconico ruolo di Art, mentre Lauren LaVera affronta sfide fisiche incredibili, probabilmente diventando la Final Girl più messa alla prova dai tempi di Marilyn Burns.

Terrifier 3 ha letteralmente sorpreso tutti,” si legge in un altro commento.

È un horror slasher portato all’estremo, ricco di uccisioni diaboliche. La scena della doccia sarà indimenticabile e potrebbe rappresentare un nuovo contendente per il miglior film horror dell’anno.

Questa scena della doccia è stata citata da varie fonti, suggerendo che potrebbe diventare una delle sequenze più iconiche del cinema horror. Preston Barta, membro della Critics Choice Association, sottolinea:

Damien Leone ha creato la sua Cappella Sistina sullo schermo, con sangue e viscere. Lauren LaVera è eccezionale.

Matthew Jackson dell’Austin Film Critics Association afferma:

Terrifier 3 è il mio preferito della serie finora. È un capolavoro di gore e mostra una maturazione nel modo in cui Leone riesce a passare dall’assurdo all’emotivo in un attimo. È straziante e divertente allo stesso tempo.

Espansione del ersonaggio di Art il Clown

Un altro aspetto molto apprezzato del film è l’approfondimento del personaggio di Art il Clown. Anthony Papetti lo descrive come “un bagno di sangue natalizio depravato! Leone combina umorismo contorto con una profondità oscura che arricchisce la lore di Art il Clown.”

Noah Levine, coordinatore digitale di Lionsgate, aggiunge:

Terrifier 3 spinge i confini del possibile, offrendo un bagno di sangue senza precedenti. La scena della doccia diventerà storica. Lauren LaVera è una protagonista fantastica, e la lore presenta molte incursioni intriganti, simili a Hellraiser.

Commenti simili arrivano anche da James Preston Poole di Discussing Film, che afferma:

Terrifier 3 è davvero malvagio, e in questo contesto è un complimento. Rappresenta il genere grindhouse al suo massimo. Gli effetti pratici sono scioccanti, e la trama diventa sempre più complessa. È difficile immaginare come Damien Leone possa superare questo livello di intensità. Lauren LaVera emerge come la Final Girl per eccellenza.

Ricordiamo che in Italia il film uscirà il 7 novembre, ma Plaion Pictures ha già organizzato delle anteprime speciali per la notte di Halloween, che promettono di entusiasmare i fan.

Fonte: Bloody Disgusting