“Mi rifiuto di essere malata, ho un abito di Valentino!”
Chi non ha mai visto Il Diavolo Veste Prada? Un film cult che vede, al fianco di una meravigliosa Meryl Streep, anche una giovane Emily Blunt nel suo primo ruolo importante, quello dell’assistente un po’ troppo perfida e altezzosa del Guru della moda Miranda Priestly.
L’interpretazione di Blunt non lascia alcun dubbio sul suo talento, così grande da impressionare persino le figlie stesse dell’attrice. Hazel e Violet, di 10 e 7 anni avute entrambe dal marito John Krasinski, hanno infatti iniziato a guardarla sotto una luca completamente nuova.
Lo scorso 16 settembre, durante il 18° Gala annuale dell’America Institute for Stuttering, l’attrice ha simpaticamente confessato che le sue figlie sono rimaste fin troppo colpite della sua interpretazione di Emily. “Pensavamo fossi a persona più cattiva che avessimo mai incontrato” sono state le parole delle bambine.
Ma, nonostante lo spavento delle sue figlie, Blunt rimane ancora oggi grata di aver avuto la possibilità di recitare al fianco di grandi nomi come quello di Meryl Streep, Anne Hathaway o Stanley Tucci, e si dice ancora incredula di vedere quanto sia rimasto alle persone che “me lo citano ogni settimana!”.
Dopo aver recitato ne Il Diavolo veste Prada, Blunt ha vinto un Golden Globe ed è stata candidata a un Oscar e a quattro BAFTA.
A distanza di 18 anni sappiamo che è attualmente in lavorazione un sequel de Il Diavolo veste Prada.
Fonte: Entertainment Weekly