SerieTV News

I Simpson: in onda il “finto” finale della serie

Pubblicato il 30 settembre 2024 di Alessia Murri

Il primo episodio della 36esima stagione di I Simpson ha fatto il suo debutto lo scorso 29 settembre, presentando il finale della serie tv. Ovviamente si è trattato di un finto finale: la 36esima stagione è appena cominciata, e I Simpson è stata già rinnovata anche per una 37esima stagione.

Nelle prossime righe ci saranno spoiler su questo nuovo episodio, attualmente inedito in Italia.

L’episodio è ambientato in un teatro simile al Dolby Theatre, chiamato Dolby-Mucinex Theatre. Tra gli spettatori c’è la famiglia Simpson insieme ad altri personaggi molto famosi. Sul palco appare una versione animata dell’ex sceneggiatore della serie animata Conan O’Brien, che presenterà la serata che celebra la conclusione di I Simpson. O’Brien è protagonista di un monologo introduttivo dove scherza sul peso di questo momento, e afferma di essere la persona più adatta per fare da conduttore, visto che nella sua carriera ha presentato l’ultimo episodio di tre dei suoi show.

La puntata prosegue mostrando dei tentativi da parte di Fox di chiudere la serie animata già molti anni fa, con la proiezione di alcune scene che avrebbero cambiato radicalmente il corso di alcuni degli episodi più famosi. Ad esempio è presente la morte di Homer nella puntata Bart lo Spericolato.

Nella finzione di questo episodio assistiamo anche a questo ipotetico finale della serie, dedicato al compleanno di Bart. La sceneggiatura è stata affidata all’intelligenza artificiale, e contiene diversi tipici cliché che si possono trovare in molti finali, come la morte del signor Burns, il ritiro del preside Skinner e il trasferimento della famiglia di Milhouse ad Atlanta. Il tutto ruota intorno a Bart che compie 11 anni, un evento impensabile per la struttura di I Simpson.

Alla fine dell’episodio Bart dovrà davvero soffiare sulle candeline del suo 11esimo compleanno. Si rifiuta di farlo, Homer cerca di strangolarlo, ma in quel momento assistiamo a un vero e proprio riavvio, che riporta Bart ad avere 10 anni e annulla ogni cambiamento. La puntata si conclude con delle parodie dei finali di serie molto note, come Breaking Bad, Mad Men e I Soprano.

Numerose le guest star presenti, tra cui Tom Hanks, John Cena, Danny DeVito e Seth Rogen. L’episodio della prossima settimana, dal titolo The Yellow Lotus, sarà una parodia di The White Lotus.

Fonte: Variety