Nei giorni scorsi abbiamo visto il trailer ufficiale di Hold Your Breath in originale, ma ora è disponibile anche una versione ridotta e doppiata in italiano: l’horror di Karrie Crouse e William Joines uscirà infatti il 3 ottobre su Disney+.
Sarah Paulson interpreta Margaret Bellum, che vive con le sue figlie (Amiah Miller e Alona Jane Robbins) nell’Oklahoma degli anni Trenta. Mentre la regione è funestata da soffocanti tempeste di polvere, Margaret ritiene che una spaventosa presenza, l’Uomo Grigio, minacci la sua famiglia: filtrando tra le crepe come polvere, può costringere chiunque lo respiri a fare cose orribili.
Dopo svariati corti, Hold Your Breath è il primo lungometraggio diretto da Joines e Crouse. Quest’ultima, anche sceneggiatrice, ha scritto Pilgrim Song e alcuni episodi di Westworld.
Potrete vedere il trailer qui di seguito, insieme al poster.
C’è qualcosa di malvagio nell’aria. HOLD YOUR BREATH. Con Sarah Paulson, Ebon Moss-Bachrach, Amiah Miller e Annaleigh Ashford. Disponibile dal 3 Ottobre solo su Disney+. #HoldYourBreath #DisneyPlus pic.twitter.com/l593Q15xH4
— Disney+ IT (@DisneyPlusIT) September 12, 2024
Oklahoma, anni ‘30. La casa della famiglia Bellum si trova in una valle desolata e arida dove nuvole di polvere bloccano la luce del sole. Margaret (Sarah Paulson) e le sue due figlie, Rose (Amiah Miller) e Ollie (Alona Jane Robbins), si occupano della loro povera fattoria mentre il marito di Margaret è partito per cercare lavoro. Mentre lottano per sopravvivere al severo ambiente causato dal Dust Bowl, un misterioso straniero (Ebon Moss-Bachrach) si insinua tra loro, minacciando la famiglia.
Nel cast figurano Sarah Paulson, Ebon Moss-Bachrach, Amiah Miller, Alona Jane Robbins, Annaleigh Ashford, Arron Shiver, Frances Lee McCain, Courtney Cunningham, James Healy Jr., Nathan Gariety, Ethan Woodall e Hannah Mosqueda.
Il team di Crouse e Joines comprende la direttrice della fotografia nominata agli Emmy® e agli ASC Award Zoë White (The Handmaid’s Tale, Westworld), il montatore due volte vincitore dell’Emmy® Award Brian A. Kates (La fantastica signora Maisel, Fire Island), lo scenografo Tim Grimes (Antlers – Spirito insaziabile, A Beautiful Day – You Were Never Really Here), il costumista Colin Wilkes (Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani, Little Woods) e il VFX supervisor Dale Fay (Io, robot, C’era una volta), vincitore di un Emmy®.
Il 13 ottobre del 1995 usciva nelle sale il film di Roland Joffé, tratto dal capolavoro di Nathaniel Hawthorne.
Il regista e il protagonista del biopic su Bruce Springsteen parlano del loro rapporto con il Boss e del processo creativo che ha plasmato il film.
Chris Pratt ha 90 minuti per provare la sua innocenza.