News Attualità

Harry Potter: Dolores Umbridge torna per la nuova esperienza Universal

Pubblicato il 03 settembre 2024 di Alessia Murri

La star di The Crown Imelda Staunton è pronta a tornare nei panni rosa della detestatissima Dolores Umbridge, ma non nella serie in lavorazione per HBO.

L’attrice farà infatti parte della nuova attrazione The Wizarding World of Harry Potter – Ministry of Magic dello Universal Epic Universe, espansione degli Universal Studios che aprirà nel 2025, tramite alcuni filmati inediti. Il mondo di Harry Potter è da sempre una delle maggiori attrazioni degli Universal Studios ad Orlando, il nuovo progetto permetterà ai fan di immergersi ancora di più nel mondo del mago grazie alla riproduzione di vari ambienti del Ministero della Magia, tra cui anche gli archivi e lo storico atrio, come viene spiegato nell’annuncio qui sotto:

Ed è proprio in questo video che possiamo notare la presenza della Umbridge. L’assistente alla regia Anisha Vyas Burgos ha definito la performance di Staunton, tornata nel ruolo a distanza di 14 anni da Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, “assolutamente brillante”, mentre un’anteprima del filmato mostra l’attrice 68enne che filma le sue scene davanti a un grande green screen. “È riuscita a portare la Umbridge all’estremo”, continua Burgos nel video, questo contribuirà ad un’immersione per i fan come mai prima d’ora nel mondo di Harry Potter.

In un’intervista del 2019, Staunton aveva detto di non vedersi più nel futuro di Harry Potter poiché il suo personaggio aveva fatto quel che doveva fare, tuttavia, aveva confessato che le piace ancora spaventare il pubblico quando la riconoscono come Dolores Umbridge.

“Certo che posso spaventare la gente. In realtà non ho molti bambini che mi si avvicinano. Sono i ragazzi cresciuti, vuoi dire di avere 35 anni, ma loro ci sono cresciuti. Harry Potter non si ferma, vero?”

Fonte: Entertainment Weekly