Cinema News

Gary Oldman ha dato un ultimatum a Nolan per Oppenheimer

Pubblicato il 06 settembre 2024 di Alessia Murri

Gary Oldman è recentemente tornato su AppleTV+ nella serie candidata agli Oscar Slow Horses nel ruolo di Jackson Lamb, che ha rischiato di avere grandi ripercussioni sulla sua partecipazione ad Oppenheimer, il film di Cristopher Nolan. 

Oldman, che ha interpretato il detective James “Jim” Gordon nella trilogia di Batman di Nolan, ha recitato nei panni del presidente degli Stati Uniti Harry S. Truman nel dramma del regista vincitore dell’Oscar. Ma accettare il ruolo ha significato dire a Nolan che il suo personaggio di Slow Horses “veniva prima”.

Oldman ha spiegato al Wall Street Journal Magazine:

“Questo ruolo (quello in Slow Horses) è un po’ diverso perché sono legato ad esso, anche quando ho una pausa di sei mesi. E determina se devo fare altro. Per Oppenheimer ho detto a Chris Nolan, ‘Mi piacerebbe venire e farlo, ma dovrò indossare una cuffia protesica e una parrucca e non posso tagliarmi i capelli. Quindi se riesci a gestirlo, allora mi piacerebbe venire e farlo. E se non vuoi le parrucche, allora devi trovare qualcun altro che lo faccia’. Lamb non è mai lontano in questo senso”.

Bhe, sappiamo come deve essere andata il resto della conversazione. Nolan ha accettato cuffie prostatiche e parrucche e Oldman ha ottenuto il suo ruolo nel film che è valso al regista 7 premi Oscar. 

Fonte: Variety