Cinema

Freddie Prinze Jr. ritorna nel sequel di So cosa hai fatto

Pubblicato il 24 settembre 2024 di Filippo Magnifico

Dopo mesi di speculazioni, è ufficiale: Freddie Prinze Jr. farà parte del cast del legacy sequel di So cosa hai fatto. L’attore tornerà nei panni di Ray Bronson, il ruolo che lo ha reso famoso nel film del 1997 e nel suo seguito del 1998. La conferma è stata data in esclusiva da Deadline.

Oltre a Freddie Prinze Jr., anche Jennifer Love Hewitt è in trattative avanzate per riprendere il ruolo di Julie James. L’uscita del film è prevista per il 18 luglio 2025.

Il cast del sequel includerà anche nuovi volti, come Madelyn Cline (nota per Outer Banks), Sarah Pidgeon (Gotham), Tyriq Withers (Atlanta) e Jonah Hauer-King, recentemente visto nel live-action de La Sirenetta.

Alla regia ci sarà Jennifer Kaytin Robinson, conosciuta per Do Revenge, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Sam Lansky, basandosi su una prima bozza di Leah McKendrick. Questo rappresenta un cambiamento rispetto ai film originali, diretti da Jim Gillespie e scritti da Kevin Williamson, ispirati al romanzo del 1973 di Lois Duncan.

So cosa hai fatto, uscito nello stesso anno di Scream, è diventato un cult del genere slasher. Questo nuovo film promette di riportare sul grande schermo l’inconfondibile atmosfera della saga, combinando nostalgia e novità.