Cinema Attualità

Falsi Brad Pitt arrestati per truffa di 350.000 dollari: il portavoce dell’attore avverte i fan

Pubblicato il 26 settembre 2024 di Filippo Magnifico

Cinque persone sono state arrestate in Spagna per frode e riciclaggio di denaro dopo aver ingannato due donne fingendosi Brad Pitt online. Il Ministero dell’Interno spagnolo ha confermato la notizia il 23 settembre 2024, spiegando che i truffatori hanno rubato oltre 350.000 dollari. Utilizzando una fan page dell’attore, hanno creato contatti ingannevoli per truffare le vittime.

La notizia ha avuto risonanza internazionale ed è stata riportata anche dal The New York Times. I truffatori hanno finto di essere Brad Pitt, scambiando messaggi ed e-mail con le vittime e facendo credere loro di avere una relazione con l’attore. Una delle donne ha versato circa 168.000 dollari, l’altra 195.500 dollari. Finora, sono stati recuperati solo 94.000 dollari.

Matthew Hiltzik, portavoce di Pitt, ha dichiarato:

È terribile che i truffatori sfruttino i fan in questo modo. Ricordiamo a tutti di non rispondere a contatti online non sollecitati, specialmente da celebrità che non hanno profili sui social media.

Brad Pitt non ha infatti account ufficiali sui social media come Instagram o X (ex Twitter). Hiltzik ha ribadito che l’attore preferisce mantenere la sua vita privata offline.

Questo caso evidenzia il crescente problema delle truffe online legate alle celebrità. Le autorità spagnole continuano a indagare per recuperare i fondi rubati e identificare altri eventuali complici.

Infine, il rappresentante di Pitt invita i fan a diffidare di contatti non verificati online, ricordando che l’attore non usa i social per stabilire comunicazioni personali.

Nel frattempo, Brad Pitt è impegnato nella promozione del suo nuovo film, Wolfs, che sarà disponibile su Apple TV+ dal 27 settembre.

Fonte: Variety

Tag: Brad Pitt