Cinema

Colman Domingo in trattative per il film di Spielberg sugli UFO

Pubblicato il 17 settembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Deadline riporta che Colman Domingo è in trattative per il nuovo film di Steven Spielberg, tuttora avvolto nel mistero: sappiamo solo che ruoterà attorno agli UFO, e che il titolo potrebbe essere The Dish.

Colman Domingo, attore e drammaturgo nativo di Filadelfia, ha già lavorato con Spielberg in Lincoln. È noto anche per 42 – La vera storia di una leggenda americana, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, Selma – La strada per la libertà, Assassination Nation, Se la strada potesse parlare, Lucy in the Sky, Senza rimorso, Candyman, Transformers – Il risveglio, Sing Sing, Il colore viola, Fear the Walking Dead e Drive-Away Dolls, per citarne alcuni.

Il film nasce da un’idea dello stesso Spielberg, mentre la sceneggiatura è opera di David Koepp, che per il grande regista ha già scritto Jurassic Park, Il mondo perduto, La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Per il momento, nel cast figurano Emily Blunt, Colin Firth e Eve Hewson.

The Dish (o qualunque sia il titolo) uscirà il 15 maggio 2026 nelle sale americane, dando il via alla stagione dei blockbuster estivi: era da un po’ che Spielberg non scendeva in campo con un colossal per l’estate, nonostante quel modello di business l’abbia praticamente creato lui con il successo de Lo squalo nel 1975. La produzione sarà ovviamente curata dalla sua Amblin Entertainment insieme a Universal Pictures.

Steven e gli alieni

Gli extraterrestri sono una delle grandi passioni del cineasta, e hanno fatto capolino diverse volte nell’arco della sua carriera: Incontri ravvicinati del terzo tipo ed E.T. sono tra i suoi capolavori più amati, ma Spielberg è poi tornato sul tema anche nella miniserie Taken (solo come produttore) e poi ne La guerra dei mondi. La differenza, in quest’ultimo, è che gli alieni sono una forza distruttrice, non benevola come negli altri casi.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net