La trama ufficiale di Cliffhanger 2 rivela che “Gabe ora vive nelle Dolomiti, dove gestisce un esclusivo rifugio di montagna. Quando lui e un cliente di alto profilo vengono presi in ostaggio durante un avventuroso viaggio di fine settimana, sua figlia deve usare tutte le sue abilità di arrampicata per superare in astuzia i rapitori, innescando una battaglia tra la vita e la morte”

Il regista di Cliffhanger – L’ultima sfida, Renny Harlin, ha recentemente condiviso le sue aspettative per il sequel. Ovvero che il film rimasse fedele all’approccio produttivo dell’originale, che non ha mai avuto il lusso di usare effetti digitali.

“Spero che non cerchino di sostituire quello che abbiamo fatto con un sacco di CGI, perché penso che il pubblico sarà in grado di dire che abbiamo fatto tutto per davvero. Abbiamo girato su picchi di 12.000 piedi nelle Alpi italiane. Era roba vera, come la sequenza di apertura con la ragazza che cade. È stata fatta per davvero. Quello era a 8.000 piedi, quel filo.”