SerieTV News Trailer & Video

Citadel: Diana, trailer ufficiale per la serie Amazon con Matilda De Angelis

Pubblicato il 11 settembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

A un mese dall’uscita, Amazon pubblica il trailer ufficiale di Citadel: Diana, spin-off italiano di Citadel con Matilda De Angelis nel ruolo eponimo.

Diana Cavalieri è una donna che cerca vendetta contro Manticore per la morte dei genitori: le viene quindi offerta l’opportunità di lavorare per Citadel come spia sotto copertura, ma resta intrappolata nell’organizzazione criminale quando l’agenzia viene distrutta. Nella Milano del 2030, sconvolta dalla distruzione del Duomo, Diana sarà costretta a fidarsi di un improbabile alleato per trovare una via d’uscita. Ecco la nuova sinossi ufficiale:

Diana Cavalieri (Matilda De Angelis) è una spia Citadel intrappolata sotto copertura in Manticore, potente organizzazione rivale. Quando finalmente le si presenta una via d’uscita, l’unico modo per farlo è fidarsi dell’alleato più inaspettato: Edo Zani (Lorenzo Cervasio), erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi). Diana dovrà fare una scelta: fidarsi del nemico o portare a termine il suo piano di vendetta?

La stagione sarà composta da sei episodi, e debutterà il prossimo 10 ottobre su Prime Video. Potrete vedere il trailer qui di seguito, insieme al poster.

Il trailer e il poster di Citadel: Diana

GUARDA ANCHE:

Il teaser della serie

Le prime scene di Citadel: Diana

La sinossi ufficiale

Milano, 2030: otto anni fa l’agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. Da allora, Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), spia di Citadel sotto copertura, è rimasta sola, intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore. Quando finalmente le si presenta l’occasione di uscirne e sparire per sempre, l’unico modo per farlo è fidarsi del più inaspettato degli alleati, Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l’erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), in lotta per la supremazia contro le altre famiglie europee.

Il cast

Oltre a Matilda De Angelis, nel cast figurano anche Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro.

La produzione

Citadel: Diana è diretta da Arnaldo Catinari e sviluppata da Alessandro Fabbri, che ricopre anche il ruolo di head writer, e ha scritto la serie con Ilaria Bernardini, Gianluca Bernardini, Laura Colella e Giordana Mari. Prodotta da Cattleya (Gomorra, ZeroZeroZero)— parte di ITV Studios— con Amazon MGM Studios, e con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. La serie ha per showrunner ed executive producer Gina Gardini; con lei, nel ruolo di executive producer, Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini ed Emanuele Savoini. Anthony Russo, Joe Russo, Angela Russo-Otstot, Scott Nemes di AGBO e David Weil (Hunters) sono executive producer di Citadel: Diana e di tutte le serie nel mondo di Citadel. Midnight Radio è executive producer.