SerieTV News

Christopher Abbott in trattative per affiancare Florence Pugh nella serie East of Eden di Netflix

Pubblicato il 07 settembre 2024 di Filippo Magnifico

Secondo Deadline, Christopher Abbott è in trattative per entrare nel cast della serie Netflix East of Eden, dove affiancherà Florence Pugh. Zoe Kazan, nipote del leggendario regista Elia Kazan, scriverà e produrrà esecutivamente questa nuova versione del classico di Steinbeck.

Il romanzo East of Eden, già adattato per il cinema nel 1955 da Elia Kazan (arrivato in Italia con il titolo La valle dell’Eden) e con James Dean nel suo primo ruolo importante, viene ora ripreso da Netflix con una produzione congiunta tra Anonymous Content e Fifth Season. La serie esplorerà temi fondamentali del romanzo, come trauma, riparazione, amore, tradimento, dovere e libero arbitrio, offrendo uno sguardo intimo sulla famiglia Trask e le sue lotte personali.

Se Abbott dovesse confermare la sua partecipazione, interpreterà il ruolo di Adam Trask, un personaggio centrale e complesso nella trama. Questa potrebbe essere un’altra significativa tappa nella carriera di Abbott, noto per i suoi recenti ruoli in Povere Creature! e in altri progetti in arrivo come Wolf Man e Bring Them Down.