Cinema Poster & Immagini

Broken Rage: Poster e foto del film di Takeshi Kitano, Fuori Concorso a Venezia 81

Pubblicato il 02 settembre 2024 di Marlen Vazzoler

Tra i film presentati Fuori Concorso all’81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, troviamo l’ultima fatica del regista giapponese Takeshi Kitano: Broken Rage. Parlando della selezione del film, il filmmaker ha dichiarato:

“Sono molto onorato di essere stato invitato all’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per l’anteprima mondiale di Broken Rage. È davvero un film che azzarda un nuovo stile. Se piacesse a tutti ne sarei entusiasta.”

Poster

Tadanobu Asano ha dichiarato:

“Quando ho letto la sceneggiatura di Broken Rage, sono rimasto sorpreso dai colpi di scena senza precedenti e allo stesso tempo entusiasta di poter prendere parte con il regista a questa nuova sfida”

Le foto

Nao Omori ha aggiunto:

“Prima di tutto, sono stato felicissimo di poter lavorare di nuovo con Takeshi Kitano, un regista che ammiro profondamente. Quando ho letto la sceneggiatura, sentivo che per lui si trattava di un nuovo percorso creativo, molto diverso dal suo precedente lavoro, e non ero sicuro di come affrontarlo. Ma sul set, nonostante l’intensità, c’era sempre da ridere, circondati da quell’atmosfera familiare così riconoscibile sui set di Kitano”

La storia

Broken Rage è un film in due parti, basato sull’idea di Kitano di esplorare “gli elementi della commedia all’interno di un film violento”.

La prima metà è un violento film d’azione che si svolge negli oscuri bassifondi della malavita e ruota attorno a un sicario, Nezumi (Kitano), e alla sua lotta per la sopravvivenza quando si ritrova incastrato tra la polizia e la yakuza. La seconda parte segue la stessa storia, ma trasformata in una commedia autoironica, una parodia completa, scena per scena, della prima parte.

Cast

Il film è diretto, scritto e interpretato da Takeshi Kitano. Tadanobu Asano (Zatōichi, Shogun) veste i panni di un detective che costringe Nezumi a collaborare come informatore segreto in un’indagine sul traffico di droga. Anche Nao Omori (The Outsiders) interpreta un investigatore.

Nel ruolo del boss della yakuza, che sovrintende il traffico di droga, troviamo Shidō Nakamura (Kubi); Hakuryu veste i panni del giovane boss. Completano il cast So Kaku (Sanctuary, 2023), i comici Gekidan Hitori, Masanori Hasegawa (Nishikigoi), Azusa Babazono e Mogura Suzuki (Kuki Kaidan).

La premiere mondiale si terrà il sei settembre 2024 presso la Sala Grande, il film sarà invece disponibile su Prime Video nel 2025.