Cinema Casting Cinecomic

Alan Tudyk entra nel cast di Superman

Pubblicato il 27 settembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Le riprese di Superman sono terminate un paio di mesi fa, e James Gunn ha già spiegato che non ha bisogno di reshoot. Ciononostante, scopriamo solo ora che Alan Tudyk è entrato nel cast del cinecomic.

La notizia è stata riportata da Deadline, che però non rivela il ruolo dell’attore. Alan Tudyk presta la voce a Doctor Phosphorus nella serie animata Creature Commandos, che inaugurerà il nuovo DC Universe in dicembre.

È però verosimile che Alan Tudyk interpreti un altro personaggio in Superman, magari solo con la voce: d’altra parte, le sue performance vocali sono molto apprezzate, e ha già lavorato con la DC in numerosi ruoli diversi. Per quanto riguarda il live-action, si ricordano invece il suo Vanderveer “Van” Wayne in Powerless e Mr. Nobody in Doom Patrol.

L’uscita del film è attesa per l’11 agosto 2025: sarà il primo lungometraggio del suddetto DC Universe. Vi terremo aggiornati.

GUARDA ANCHE:

James Gunn ci mostra il suo Jimmy Olsen

David Corenswet è Superman nella prima immagine ufficiale

Cosa sappiamo di Superman grazie a James Gunn

James Gunn svela il logo sul costume di Superman

Il cast

David Corenswet interpreterà Clark Kent / Superman, mentre Rachel Brosnahan sarà Lois Lane. Nel cast anche Nathan Fillion (Guy Gardner / Lanterna Verde), Isabela Merced (Kendra Saunders / Hawkgirl), Edi Gathegi (Curtis Michael Holt / Mister Terrific), Anthony Carrigan (Metamorpho), María Gabriela De Faría (The Engineer), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Wendell Pierce (Perry White), Terence Rosemore (Otis), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Nicholas Hoult (Lex Luthor), Beck Bennett (Steve Lombard) (Steve Lombard), Mikaela Hoover (Cat Grant), Christopher MacDonald (Ron Troupe), Pruitt Taylor Vince (Jonathan Kent) e Neva Howell (Martha Kent).

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso James Gunn.

Le musiche

La colonna sonora è stata composta da John Murphy (28 giorni dopo, Miami Vice, Guardiani della Galassia: Vol. 3).

Fonte: ComicBookMovie