AFRAID, uscito alla fine di agosto nei cinema statunitensi, è ora disponibile per l’acquisto e il noleggio in digitale negli Stati Uniti: Sony Pictures Entertainment ne ha quindi pubblicato la clip con i primi 10 minuti, a scopo promozionale. Vi ricordo che il film è ancora inedito in Italia.
Come suggerisce l’incipit, al centro della storia c’è un’IA domestica, AIA, che mette in pericolo i suoi stessi proprietari. Facciamo poi la conoscenza di Curtis (John Cho), Meredith (Katherine Waterstone) e dei loro figli, proprio quando Curtis ha un incontro con gli esponenti di una società tecnologica. Sarà lui a portare in casa AIA, ma tra i rischi della gamification e spaventose presenze attorno all’abitazione, ben presto si pentirà di aver ceduto alla domotica.
Alla regia troviamo il Chris Weitz di About a Boy, La bussola d’oro e The Twilight Saga: New Moon, mentre la produzione è curata Blumhouse. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Weitz.
Potrete vedere la clip qui di seguito.
GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di AFRAID
In AFRAID, Curtis (John Cho) viene scelto per testare un rivoluzionario dispositivo casalingo: un’assistente digitale per la famiglia chiamata AIA. Portando l’idea della smart home a un livello superiore, quando l’unità e tutti i suoi sensori sono installati in casa, AIA sembra in grado di fare qualunque cosa. Impara le abitudini dei familiari e comincia ad anticiparne i bisogni. E può assicurarsi che niente – e nessuno – intralci la sua famiglia.
Nel cast figurano John Cho, Katherine Waterston, Havana Rose Liu, Lukita Maxwell, David Dastmalchian e Keith Carradine.
I produttori del film sono Jason Blum, Chris Weitz e Andrew Miano. I produttori esecutivi sono invece Beatriz Sequeira, Paul O. Davis, Dan Balgoyen e Britta Rowings.
Fonte: Sony Pictures Entertainment