Cinema

Wolfs – Lupi solitari: il film con Brad Pitt e George Clooney salta il cinema e arriva direttamente su Apple TV+

Pubblicato il 27 agosto 2024 di Filippo Magnifico

Wolfs – Lupi solitari, la nuova action-comedy con i premi Oscar George Clooney e Brad Pitt, non arriverà più nei cinema ma sarà distribuita direttamente su Apple TV+ a partire dal 27 settembre. Prima del debutto in streaming, il film sarà presentato fuori concorso all’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nel film, una produzione originale Apple diretta da Jon Watts, Clooney interpreta un fixer ingaggiato per coprire un crimine nella residenza di una potente funzionaria di New York. Le cose si complicano con l’arrivo di un secondo risolutore (Pitt), costringendo i due “lupi solitari” a collaborare controvoglia. Nel corso di una notte esplosiva e ricca di colpi di scena, la situazione sfugge di mano, costringendo i protagonisti a mettere da parte rivalità ed ego per portare a termine la missione. Nel cast figurano anche Amy Ryan, Austin Abrams, Poorna Jagannathan, Richard Kind e Zlatko Burić.

«Apple TV+ è il luogo ideale per ospitare un film così coinvolgente», ha dichiarato Matt Dentler, responsabile delle produzioni di Apple Original Films.

L’alchimia tra George e Brad, unita alla brillante regia di Jon Watts, dà vita a un film che mescola perfettamente azione, commedia e dramma, lasciando il pubblico in attesa del sequel su cui stiamo già lavorando.

Prodotto dagli Apple Studios, Wolfs – Lupi solitari è scritto e diretto da Jon Watts, con la produzione di Smokehouse Pictures di George Clooney e Plan B Entertainment di Brad Pitt.

Oltre a Jon Watts e Dianne McGunigle, il film è prodotto da Clooney e Grant Heslov per Smokehouse Pictures, e da Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner per Plan B Entertainment. Michael Beugg figura come produttore esecutivo.

Fonte: Comunicato Stampa