Cinema Cinecomic

Wesley Snipes conquista due Guinness dei primati con il suo Blade

Pubblicato il 04 agosto 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Non se l’aspettava nemmeno Wesley Snipes di interpretare ancora Blade in Deadpool & Wolverine, ma Ryan Reynolds è riuscito a sistemare tutte le tessere del mosaico al posto giusto, e il suo cameo è divenuto realtà. Fruttandogli persino due Guinness dei primati, come riporta Deadline.

Si tratta di record molto specifici, ma che certamente stuzzicheranno la curiosità dei fan. Anzitutto, poiché il primo Blade è uscito nelle sale americane quasi 26 anni fa (21 agosto 1998), Snipes ha superato Hugh Jackman e il suo Wolverine come “Carriera più lunga nel ruolo di un personaggio Marvel in live-action”, primato detenuto in precedenza dal Charles Xavier di Patrick Stewart. Quindi, 26 anni per Snipes, 24 per Jackman (il primo X-Men è infatti del 2000) e 22 per Stewart (dato che la sua ultima apparizione come Xavier risale a Doctor Strange nel multiverso della follia del 2022).

Il secondo record, invece, è per “La pausa più lunga tra le apparizioni di un personaggio Marvel in un film”, ovvero 19 anni: il lasso di tempo che è passato fra l’uscita di Blade: Trinity (ultima volta in cui Wesley Snipes ha interpretato Blade) e quella di Deadpool & Wolverine. Poiché Trinity uscì l’8 dicembre 2004, si contano 19 anni, non 20 completi. Il record precedente era detenuto da Alfred Molina, il cui Dottor Octopus è tornato in Spider-Man: No Way Home (2021) a 17 anni di distanza da Spider-Man 2 (2004).

Snipes e Reynolds avevano già lavorato insieme nel sopracitato Blade: Trinity, peraltro vivendo alcuni contrasti sul set che Snipes ha spiegato di recente.

Intanto, i Marvel Studios stanno preparando il reboot di Blade con Mahershala Ali, la cui produzione è però alquanto travagliata. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline