Non se l’aspettava nemmeno Wesley Snipes di interpretare ancora Blade in Deadpool & Wolverine, ma Ryan Reynolds è riuscito a sistemare tutte le tessere del mosaico al posto giusto, e il suo cameo è divenuto realtà. Fruttandogli persino due Guinness dei primati, come riporta Deadline.
Si tratta di record molto specifici, ma che certamente stuzzicheranno la curiosità dei fan. Anzitutto, poiché il primo Blade è uscito nelle sale americane quasi 26 anni fa (21 agosto 1998), Snipes ha superato Hugh Jackman e il suo Wolverine come “Carriera più lunga nel ruolo di un personaggio Marvel in live-action”, primato detenuto in precedenza dal Charles Xavier di Patrick Stewart. Quindi, 26 anni per Snipes, 24 per Jackman (il primo X-Men è infatti del 2000) e 22 per Stewart (dato che la sua ultima apparizione come Xavier risale a Doctor Strange nel multiverso della follia del 2022).
Il secondo record, invece, è per “La pausa più lunga tra le apparizioni di un personaggio Marvel in un film”, ovvero 19 anni: il lasso di tempo che è passato fra l’uscita di Blade: Trinity (ultima volta in cui Wesley Snipes ha interpretato Blade) e quella di Deadpool & Wolverine. Poiché Trinity uscì l’8 dicembre 2004, si contano 19 anni, non 20 completi. Il record precedente era detenuto da Alfred Molina, il cui Dottor Octopus è tornato in Spider-Man: No Way Home (2021) a 17 anni di distanza da Spider-Man 2 (2004).
Snipes e Reynolds avevano già lavorato insieme nel sopracitato Blade: Trinity, peraltro vivendo alcuni contrasti sul set che Snipes ha spiegato di recente.
Intanto, i Marvel Studios stanno preparando il reboot di Blade con Mahershala Ali, la cui produzione è però alquanto travagliata. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Deadline