The Hollywood Reporter segnala tre novità nel cast di Until Dawn, adattamento dell’omonimo videogioco horror uscito in esclusiva per PS4 nel 2015: si tratta di Maia Mitchell (After the Dark, No Way Out, Una torta per l’uomo giusto), Belmont Cameli (Most Guys Are Losers, Bayside School, Ti giro intorno) e Peter Stormare (Fargo, Constantine, John Wick – Capitolo 2).
I loro personaggi non sono stati rivelati, ma non è difficile immaginare quello di Peter Stormare. Nel videogame, infatti, l’attore svedese presta la sua voce e le sue fattezze al Dottor Hill, inquietante psichiatra che vediamo in alcune sequenze del gioco: secondo logica, il suo ruolo sarà lo stesso nel film, ma non ci sono conferme al riguardo.
La trasposizione sarà prodotta da Screen Gems e PlayStation Studios, mentre la regia è stata affidata a David F. Sandberg, noto per Lights Out e i due Shazam. Il resto del cast, annunciato lo scorso giugno, è composto da Ella Rubin (The Idea of You, Anora), Michael Cimino (Annabelle 3, Love, Victor), Ji-young Yoo (Smoking Tigers, Expats) e Odessa A’zion (Grand Army, Hellraiser).
Il film è stato descritto come “una terrificante lettera d’amore R-rated al genere horror, con un cast corale”. Gary Dauberman – già regista e sceneggiatore di Annabelle 2: Creation – ha scritto l’ultima stesura del copione. La prima è invece opera di Blair Butler (The Invitation). Lo stesso Dauberman (IT, Annabelle, The Nun) produrrà Until Dawn con la sua Coin Operated, mentre Sandberg e Lotta Losten saranno produttori con la loro Mångata. Gli altri produttori saranno Roy Lee per Vertigo Entertainment, e Asad Qizilbash con Carter Swan per Playstation Productions.
‘Until Dawn’ Video Game Adaptation Adds Maia Mitchell, Belmont Cameli and Peter Stormare (Exclusive) https://t.co/FgOTsz4z4q
— The Hollywood Reporter (@THR) August 1, 2024
Creato da Supermassive Games, il gioco è un survival horror dal taglio cinematografico. La trama ruota attorno a otto amici che tornano nella baita in cui due loro amiche morirono in circostanze poco chiare un anno prima: braccati da forze oscure, dovranno cercare di sopravvivere fino all’alba. Si tratta in sostanza di una via di mezzo tra un videogioco e un film interattivo, dove la storia prende una piega diversa a seconda delle scelte del giocatore. I finali, non a caso, sono molteplici, come le possibilità di salvare i protagonisti.
Il cast del gioco può contare su attori noti come Rami Malek, Brett Dalton, Hayden Panettiere e Peter Stormare, che prestano le fattezze ai rispettivi personaggi.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBook Resources