Cinema Trailer & Video netflix
Netflix ha svelato il trailer ufficiale di Uglies, film di McG (Charlie’s Angels, Terminator Salvation, La babysitter) basato sull’omonimo romanzo di Scott Westerfield, edito in Italia da Mondadori.
La storia è ambientata in un futuro distopico che impone ai suoi cittadini di sottoporsi a chirurgia estetica una volta compiuti i 16 anni: solo così si può entrare a far parte della società dei Pretty, edonista e privilegiata, nel paradiso high-tech di New Pretty Town. Tally Youngblood (Joey King) non vede l’ora che arrivi il suo momento, ma l’amicizia con Shay (Brianne Tju) la porta a scoprire che i Pretty nascondono segreti inquietanti, mentre una società alternativa vive a contatto con la natura e si oppone al giogo del potere dominante. Ecco la sinossi:
In un mondo futuristico che impone la chirurgia estetica a 16 anni, Tally attende impaziente il suo turno per unirsi al resto della società. Ma quando una sua amica scappa, per salvarla intraprende un viaggio che stravolge tutto ciò che credeva di desiderare.
L’uscita è attesa per il 13 settembre sulla piattaforma on-line. Potrete vedere il trailer qui di seguito, in italiano e in originale.
Tally Youngblood è una ragazza come tante, una ragazza normale. Ma essere normali, avere magari anche dei difetti fisici, nel suo mondo significa appartenere agli Ugly. La legge però stabilisce che, compiuti i sedici anni, tutti si debbano sottoporre a un’operazione di chirurgia estetica che li possa rendere bellissimi, perfetti, degni di fare parte dei Pretty e di vivere a New Pretty Town, una specie di paradiso high-tech dove l’unica cosa importante è godersela e divertirsi. Tally conta i minuti che la separano da quel giorno, ma qualche settimana prima del suo sedicesimo compleanno (e dell’operazione) conosce Shay e ne diventa amica. Con lei, che di effettuare l’intervento chirurgico non ha alcuna intenzione, comprende il brivido di una vita costellata di imprevisti e il fascino dell’imperfezione e, soprattutto, inizia a intravedere cosa si muove realmente dietro all’apparente perfezione della vita dei Pretty…
Nel cast figurano Joey King, Chase Stokes, Brianne Tju, Keith Powers, Laverne Cox, Charmin Lee e Jan Luis Castellanos.
Il copione è opera di Jacob Forman (All the Boys Love Mandy Lane, The Last Survivors, Lawmen), Vanessa Taylor (Divergent, La forma dell’acqua, Elegia americana) e Whit Anderson (Allegiance, Daredevil, Players).
Fonte: Netflix Italia