Cinema Attualità

Tom Cruise ruba la scena durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi

Pubblicato il 12 agosto 2024 di Filippo Magnifico

La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024 ha visto la partecipazione di moltissime star del mondo dello spettacolo. Tra loro, il super divo Tom Cruise, che in puro spirito Mission: Impossible, ha stupito i presenti un audace salto dal tetto dello Stade de France, il più grande stadio della Francia. Un’incredibile performance che ha segnato simbolicamente il passaggio da Parigi a Los Angeles, che ospiterà i prossimi Giochi Olimpici nel 2028.

Un’entrata spettacolare

Dopo l’esecuzione dell’inno nazionale statunitense da parte dell’artista H.E.R., Tom Cruise ha regalato al pubblico un ingresso mozzafiato. Conosciuto per le spericolate scene d’azione dei suoi film, l’attore ha saltato dal tetto dello stadio e, accolto da ovazioni, è atterrato sul palco. Qui, è stato ricevuto dal sindaco di Los Angeles, Karen Bass, e da Simone Biles.

Non contento, Cruise ha proseguito la sua esibizione montando su una moto e uscendo dallo stadio con la bandiera olimpica. Con “By the Way” dei Red Hot Chili Peppers in sottofondo, ha attraversato le strade di Parigi fino a un aereo, per poi paracadutarsi nei pressi alla famosa “Hollywood Sign”, che ha decorato con i cinque anelli olimpici.

Il video

La cerimonia non è stata solo azione, ma anche un’esplosione di talenti musicali. Artisti di fama mondiale come Billie Eilish, Snoop Dogg, e i Red Hot Chili Peppers hanno contribuito a rendere l’evento indimenticabile.
Il sindaco di Los Angeles, Karen Bass, ha dichiarato che i Giochi del 2028 “mostreranno davvero la diversità e il carattere internazionale della nostra città,” auspicando di replicare l’entusiasmo visto nelle strade di Parigi.

Fonte: Variety