Cinema News Casting

Tom Blyth ed Emily Bader protagonisti di People We Meet On Vacation

Pubblicato il 06 agosto 2024 di Alessia Murri

Emily Henry è sicuramente una delle autrici romance più apprezzate del momento. Il New York Times l’ha vista rimanere in vetta alle classifiche con il best seller Romanzo D’estate ma è con People We Meet On Vacation che è riuscita ad affermarsi del tutto tra gli amanti dei libri rosa.

Il successo del romanzo è tale che, lo scorso venerdì, è stato ordinato un adattamento cinematografico. Il film sbarcherà su Netflix grazie ad una partership con Sony Pictures, che offrirà infatti alla piattaforma streaming un’anteprima di tutti i film prodotti non studiati per l’uscita al cinema.

Per quanto riguarda il cast sappiamo invece che Poppy ed Alex saranno interpretati rispettivamente da Emily Bader, star di My Lady Jane e da Tom Blyth, protagonista dell’ultimo Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente.

La trama assicura un romance con i fiocchi:

Poppy ed Alex non potrebbero essere più diversi. Lei è una ribelle, lui un precisino. Lei ha un’incontenibile voglia di scoprire il mondo, lui preferisce la tranquillità di casa e di un bel libro.  Eppure, da quando molti anni prima hanno condiviso la macchina per tornare a casa dal college sono diventati amici per la pelle. Per la maggior parte dell’anno vivono lontani (lei a New York City e lui nella loro piccola città natale), ma ogni estate, per un decennio, si sono concessi una gloriosa settimana di vacanza insieme. Fino a due anni fa, quando hanno rovinato tutto. Da allora non si sono più parlati. Poppy ha tutto ciò che dovrebbe desiderare, ma si sente in un vicolo cieco. Quando qualcuno le chiede quand’è stata l’ultima volta che si è sentita veramente felice, lei pensa che, senza dubbio, è stato durante quell’ultimo viaggio sfortunato con Alex. Così decide di convincere il suo migliore amico a fare un’altra vacanza insieme, a mettere tutto sul tavolo, a sistemare le cose. Miracolosamente, lui accetta. Ora Poppy ha una settimana per mettere tutto a posto.

Brett Haley dirigerà un adattamento basato sulla sceneggiatura di Yulin Kuang, mentre Marty Bowen, Wyck Godfrey e Isaac Klausner della Temple Hill saranno i produttori.

Con l’annuncio Netflix ha condiviso un video di Bader che scopre di aver ottenuto il ruolo di Poppy e Blyth che entra in chat per festeggiare con lei. Alla gioia si unisce anche la scrittrice Emily Henry per assicurare a loro e al pubblico che sia i lettori che i fan si innamoreranno perdutamente di Poppy ed Alex, con loro due ad interpretarli.

People We Meet On Vacation, L’amore in vacanza non è l’unico romanzo di Henry che verrà adattato come progetto cinematografico. Insieme a questo anche Beach Read, Romanzo d’Estate e Book Lovers. Un amore tra i libri diventeranno dei film, mentre Happy Place: Una vacanza particolare diventerà una serie per Netflix.

Fonte: The Hollywood Reporter