Cinema News Casting

The Wrecking Crew: Claes Bang si unisce a Dave Bautista e Jason Momoa

Pubblicato il 06 agosto 2024 di Alessia Murri

Il film è nato quasi per caso, nel 2021, con un tweet divertente di Dave Bautista in cui l’attore diffondeva l’idea di un buddy movie in cui dividere la scena con Jason Momoa. L’idea è stata talmente apprezzata dai fan di entrambi gli attori che ha finito con il concretizzarsi in un progetto vero e proprio. Oggi quel progetto si chiama The Wrecking Crew ed è approdato agli Amazon MGM Studios.

L’unica cosa diversa dal progetto fantasioso di Bautista è il regista, il film non è infatti finito nelle mani di David Leitch, ma è stato affidato a Angel Manuel Soto, regista di Blue Beetle. 

Ed ora si unisce al cast, pronto ad interpretare il cattivo della storia, anche Claes Bang, la star danese nota per aver interpretato il ruolo di Christian nel film di Ruben Östlund The Square. 

La storia è quella di un poliziotto scapestrato (Momoa) e del suo fratellastro, un disciplinato Marine (Bautista), che dopo vent’anni di rancore si trovano a dover lavorare insieme per svelare la cospirazione dietro l’omicidio del padre.

La sceneggiatura del progetto è stata affidata a Jonathan Tropper, recentemente scelto anche per scrivere il prossimo film Star Wars per la regia di Shawn Levy. Tra i produttori figurano invece Lynn Harris e Matt Reeves della 6th & Idaho, insieme a Bautista, Momoa e Jeffrey Fierson.

Fonte: The Wrap