Cinema Poster & Immagini Trailer & Video netflix

The Piano Lesson: Trailer dell’opera prima di Malcolm Washington, il figlio di Denzel

Pubblicato il 21 agosto 2024 di Marlen Vazzoler

The Piano Lesson, l’opera prima da regista di Malcolm Washington, fra poche settimane verrà presentata in anteprima al Toronto International Film Festival. La pellicola adatta l’omonima produzione teatrale di August Wilson ambientata nel 1936 a Pittsburgh, durante la Grande depressione. Sempre dalle opere di Wilson sono stati tratti i film Barriere (Fences) e Ma Rainey’s Black Bottom.

Per questo adattamento Washington utilizza una struttura narrativa più sciolta rispetto all’opera in due atti. Di seguito possiamo vedere il primo trailer:

Al centro della pellicola troviamo il pianoforte di famiglia che scatena uno scontro tra un fratello e la sorella. Dall’aspro disaccordo emergono verità inquietanti sulla percezione del passato e su chi definisce l’eredità di una famiglia, con il trauma intergenerazionale della schiavitù.

Questo è il secondo adattamento cinematografico del film, dopo il film per la televisione del 1995 con Alfre Woodard e Charles S. Dutton, nei panni dei due protagonisti.

Le foto

Sinossi

Una battaglia si sta scatenando in casa Charles. Al centro c’è un prezioso cimelio un pianoforte che sta dividendo due fratelli. Da un lato, un fratello (John David Washington) intende costruire la fortuna di famiglia vendendolo. Dall’altra, una sorella (Danielle Deadwyler) farà di tutto per tenersi stretto l’unico cimelio del patrimonio familiare. Lo zio (Samuel L. Jackson) cerca di mediare, ma nemmeno lui riesce a trattenere i fantasmi del passato.

Il cast

John David Washington (Boy Willie Charles), Michael Potts (Wining Boy), Ray Fisher (Lymon) e Samuel L. Jackson (Doaker Charles) riprendono i rispettivi ruoli interpretati nel revival di Broadway di The Piano Lesson, diretto da Latanya Richard Jackson. Completano il cast Corey Hawkins nei panni del pastore Avery Brown; Danielle Deadwyler in quelli di Berniece, la matriarca della famiglia Charles; Erykah Badu e Skylar Aleece Smith.

Malcolm Washington ha co-sceneggiato la pellicola con Virgil Williams. Il padre Denzel Washington ha prodotto la pellicola con la sua etichetta Todd Black.

In Nord America il film avrà una distribuzione limitata dall’8 novembre e arriverà su Netflix il 22 novembre.

Fonti Netflix, Vanity Fair