The Penguin, la serie sul cattivo interpretato da Colin Farrell per la prima volta in The Batman, nel 2022, non vedrà la partecipazione di Robert Pattinson.
La showrunner e scrittrice Lauren LeFranc spiega il perché:
“Capisco perché la gente desideri avere Batman, o pensare che se Batman non è in una serie o in un film, non ha lo stesso forte impatto, ma io credo che sia solo un impatto diverso. I film di Matt sono attraverso la lente di Batman, quindi sei in alto, guardi la città dall’alto. È una prospettiva diversa. Con Oz, sei nelle strade della città, sei nella ghiaia, nel fango e nella sporcizia. Lui guarda in alto, vuole farsi strada fino in cima.”
La showrunner di The Penguin ha poi spiegato che la serie è “un’esperienza diversa”, aggiungendo: “Penso che Gotham sia una città abbastanza interessante da meritare di avere più porte sbloccate al suo interno, e che noi le attraversiamo e vediamo cosa ne pensiamo”.
Matt Reeves, regista di The Batman, afferma che il fatto che Batman non sia presente in The Penguin non toglie nulla di fondamentale, affermando che la serie spin-off è “un’estensione di ciò che è fondamentalmente lì. Sappiamo che questo è il mondo di Batman”.
The Penguin sarà disponibile dal 20 settembre su Sky e NowTv.
Fonte: Deadline