Neon ha rilasciato il primo teaser di The Monkey, film tratto da un racconto di Stephen King e interpretato da Theo James. La pellicola, in uscita il 21 febbraio 2025 negli Stati Uniti, è diretta da Osgood Perkins, che collabora nuovamente con Neon dopo il successo di Longlegs.
Il teaser mostra una scimmia giocattolo che tamburella minacciosamente al ritmo di una musica da luna park, creando un’atmosfera inquietante…
The Monkey sarà incentrato su due fratelli gemelli Hal e Bill, entrambi interpretati da Theo James, che scoprono una vecchia scimmietta giocattolo, appartenuta al padre, nella loro soffitta. Dopo la scoperta, una serie di morti orribili iniziano ad accadere intorno a loro. I gemelli decidono di gettare via la scimmia e andare avanti con le loro vite. Dopo molti anni, i fratelli quasi non si vedono più, ma la gente ricomincia a morire; dovranno quindi riunirsi per trovare un modo di distruggere la scimmia per sempre, prima che inizia a reclamare le vite dei loro cari.
Il cast include anche Christian Convery (che interpreta i gemelli da giovani), Tatiana Maslany (conosciuta per She-Hulk), Elijah Wood (Il Signore degli Anelli), Colin O’Brien (Wonka), Rohan Campbell (The Hardy Boys) e Sarah Levy (Schitt’s Creek).
Il film è prodotto da James Wan e Michael Clear per Atomic Monster, Jason Cloth e Dave Caplan per C2 Motion Picture Group, Brian Kavanaugh-Jones per Range e Chris Ferguson per Odd Fellows. La produzione esecutiva è a cura di Fred Berger, Peter Luo, Nancy Xu e John Friedberg. C2 ha anche finanziato il progetto.
Fonte: Deadline