SerieTV News

The Boys 5: per Eric Kripke ci saranno “tante morti”

Pubblicato il 18 agosto 2024 di Alessia Murri

La quarta stagione di The Boys è andata in onda nei due mesi scorsi, e con essa è arrivato anche l’annuncio della quinta stagione, che, a quanto pare, sarà anche l’ultima.

Lo showrunner Eric Kripe ha anticipato a Total Film alcuni dettagli che riguardano il sapore che avrà la stagione finale, soffermandosi anche sulla scelta di concludere con la quinta stagione.


Ecco una parte di ciò che ha detto Kripke in questo video:

Ci saranno probabilmente molte morti. Non c’è nessuna garanzia su chi riuscirà a sopravvivere, perché non dobbiamo tenerli per un’altra stagione, per cui potrebbero accadere delle cose grandi e davvero scioccanti in ogni momento.

Inoltre ha raccontato di come la serie sia stata pensata e progettata fin dall’inizio per chiudersi con la quinta stagione, e ha detto di essere per questo molto grato ad Amazon, che gli ha lasciato massima libertà creativa nel gestire la chiusura di The Boys. Ha anche aggiunto che in molti casi i finali delle serie televisive non sono all’altezza, per questo sente molta pressione. A tal proposito ha dichiarato:

Penso che se riusciamo a chiudere in bellezza, la gente dirà: ‘È stato un grande spettacolo!’ Ma se chiudiamo in maniera pessima, la gente dirà: ‘Era un buon spettacolo, ma hanno chiuso in maniera pessima’

Attualmente non abbiamo una data d’uscita per The Boys 5, ma da alcune parole di Karl Urban, che nella serie interpreta Billy Butcher, è plausibile che si dovrà attendere il 2026. Nel frattempo il prossimo anno potrebbe arrivare la seconda stagione di Gen V, lo spin-off che ha debuttato su Amazon Prime Video lo scorso anno.