James Cameron, il creatore della saga Terminator, ha recentemente accennato a nuovi progetti legati alla famosa serie. Durante un’intervista con The Hollywood Reporter per promuovere il suo documentario in uscita su NatGeo, OceanXplorers, Cameron ha rivelato di essere coinvolto in “cose legate a ‘Terminator’“. Cameron ha detto con tono enigmatico:
È completamente riservato. Non vorrei dover affrontare un pericoloso agente robotico se ne parlassi.
Questa dichiarazione arriva in maniera del tutto inaspettata. Tuttavia, i più attenti ricorderanno che Cameron aveva già accennato a un nuovo film di Terminator nel 2022. Questa nuova storia avrebbe dovuto concentrarsi maggiormente sull’intelligenza artificiale piuttosto che sui robot:
Se dovessi fare un altro Terminator per cercare di rilanciare ancora una volta la saga – cosa di cui abbiamo parlato anche se niente è stato decido – lo baserei più sul concetto di intelligenza artificiale piuttosto che sui robot impazziti.
Non è chiaro se questi piani siano cambiati, ma è evidente che Cameron è ancora molto coinvolto nel progetto. Molti ritengono necessario il suo ritorno alla regia, soprattutto dopo l’insuccesso di Terminator: Destino Oscuro.
Cameron però è attualmente impegnato con tre nuovi film della saga Avatar, il che limita il suo tempo per altri progetti. Finché non terminerà questi impegni, sarà difficile che possa dedicarsi a una nuova avventura di Terminator donando il 100%. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.