Cinema News

Steven Spielberg sul set di The Thursday Murder Club

Pubblicato il 16 agosto 2024 di Alessia Murri

Steven Spielberg ha visitato il set dell’adattamento cinematografico per Netflix di The Thursday Murder Club, romanzo giallo scritto da Richard Osman e noto in italiano come Il Club dei Delitti del Giovedì. Il romanzo ha dato vita a una serie letteraria di grande successo. Steven Spielberg è coinvolto in questo adattamento, visto che a occuparsi dello sviluppo è la casa di produzione Amblin Entertainment, che ha fondato insieme a Kathleen Kennedy e Frank Marshall.

Proprio Osman ha pubblicato questo divertente post sul suo profilo X, insieme alla foto che lo ritrae insieme a Steven Spielberg:

Osman ha scherzato dicendo che in questa foto Steven Spielberg incontra qualcuno che ha vinto una gara. Osman ha così paragonato incontrare il famoso regista alla vittoria di una competizione, vista l’importanza che ha nel mondo del cinema e non solo.

The Thursday Murder Club segue degli anziani amici che vivono in una tranquilla comunità di pensionati e si riuniscono ogni giovedì per risolvere vecchi casi irrisolti. Quando un omicidio reale avviene nelle vicinanze, il gruppo decide di indagare, mettendo alla prova le proprie abilità detective e scoprendo segreti inaspettati lungo il percorso.

Attualmente non c’è una data d’uscita. Le riprese sono iniziate lo scorso giugno. Chris Columbus è sia sceneggiatore che regista, oltre che produttore insieme a Jennifer Todd. I produttori esecutivi sono Jeb Brody, Holly Bario, Eleanor Columbus e Jo Burn. Il cast è composto da grandi nomi, tra cui spiccano David Tennant, Jonathan Pryce, Tom Ellis, Naomi Ackie. Oltre a loro parteciperanno al film anche Henry Lloyd-Hughes, Daniel Mays, Richard E. Grent, Geoff Bell, Sarah Niles, Ingrid Oliver e Paul Freeman.

Fonte: Deadline