Netflix ha svelato un nuovo teaser della seconda stagione di Squid Game, in arrivo sulla piattaforma il 26 dicembre 2024. Un video di 30 secondi, che mostra il ritorno di Seong Gi-hun, interpretato da Lee Jung-jae. Con lui, una serie di partecipanti senza volto, tutti indossando le famose tute verdi con numeri sulla schiena.
Parlando con Deadline, il creatore della serie, Hwang Dong-hyuk, ha spiegato che in questa stagione Gi-hun cercherà la sua vendetta, mostrando un’evoluzione del personaggio che lo renderà più serio e determinato rispetto al passato.
Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, Gi-hun (Giocatore 456) è determinato a scoprire chi si nasconde dietro il gioco e a mettere fine a questa pratica malvagia. Utilizzando la sua fortuna per finanziare la ricerca, Gi-hun inizia indagando il luogo più ovvio: l’uomo in abito elegante che gioca a ddakji nella metropolitana. Quando finalmente ottiene dei risultati, scopre che fermare l’organizzazione è molto più pericoloso di quanto avesse previsto: per distruggere il gioco, dovrà tornare a parteciparvi.
Giovedì 31 ottobre 2024, il creatore della serie, Hwang Dong-hyuk, e gli attori Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun (Hwang Jun-ho) saranno presenti al Lucca Comics & Games per incontrare i fan e svelare alcune novità sulla seconda stagione. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli.
Nella seconda stagione tornano Lee Jung-jae, Lee Byung-hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo. Nuovi ingressi nella seconda stagione includono Yim Si-Wan, Kang Ha-Neul, Park Gyu-young (Sweet Home, The Devil Judge), Lee Jin-uk (Sweet Home), Park Sung-Hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim (Move to Heaven), Lee David (The Fortress), Choi Seung-hyun (Tazza: The Hidden Card), Roh Jae-won (Missing Yoon), Jo Yu-ri (ex membro del gruppo Iz*One) e Won Ji-an (D.P.).
La serie è creata da Hwang Dong-hyuk, che funge anche da produttore esecutivo, sceneggiatore e regista. Kim Ji-yeon è uno dei produttori esecutivi, e lo show è prodotto da Firstman Studio.