Sarebbe un’associazione difficile per tutti da fare, ma a Rebecca Ferguson, star e produttrice esecutiva della serie Apple TV+, i misteri nascosti sotto la superfice del dramma fantascientifico Silo ricordano le regole del cricket, sport internazionale inglese.
“Ogni volte che pensi di aver risolto un misterio di questa serie, che sia un mistero emotivo o una connessione o qualche legame, c’è un ostacolo, e poi un altro ostacolo ancora prima della soluzione. E’ questo che rende grandiose queste storie, semplicemente non finiscono. E quando pensi di aver capito, è come il cricket, semplicemente non l’hai capito. Ha senso? Come il cricket, come gioco, non ha senso.”
Silo è ambientato in un oscuro futuro post-apocalittico sulla Terra, dove gli umani sono costretti a vivere in enormi bunker sotterranei noti come silos per proteggersi dai rifiuti tossici che contaminano il mondo in superficie.
La seconda stagione, in arrivo su AppleTV+, tratta anche una ribellione all’interno dei confini di Silo 18, con cui dovrà fare i conti il capo della sicurezza Robert Sims, interpretato da Common. Sebbene il ruolo fosse difficile per lui, Common ha accolto la sfida ed era entusiasta di esplorare tutte le domande represse e le insicurezze nella testa di Sims.
“Sims sta vivendo un sacco di cose che potrebbero non essere ancora del tutto emerse nella seconda stagione, ma ci sono sicuramente delle domande, almeno nel modo in cui ho affrontato questa stagione affrontando la ribellione. Per me come persona è qualcosa, essere parte del governo. Tipo, essere parte delle persone che hanno fondato la società e perpetuano le bugie, o magari parte di questa bugie è la verità. È divertente per me interpretare questo personaggio, lo adoro”.
Fonte: Variety