Cinema Poster & Immagini Trailer & Video

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Le sorelle Grigie annunciate al D23

Pubblicato il 12 agosto 2024 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Daniel Diemer interpreterà Tyson, prima foto

Al D23 Expo sono state fornite delle nuove informazioni riguardanti la seconda stagione della serie Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, le cui riprese sono già iniziate una settimana fa a Vancouver. Il cast, che si è preso una piccola pausa per partecipare al panel dedicato allo show, non ha potuto dire molto su quello che accadrà nei nuovi episodi, in compenso venerdì ha condiviso un teaser.

Dopo un breve recap vediamo del brevissimo girato di Percy pronto alla corsa con le bighe e il carro costruito da Tyson. Per chi non ha letto il libro di Riordan, una volta tornato a Campo Mezzosangue Percy si ritroverà a partecipare a una gara con le bighe organizzata da Tantalo che sostituisce Chirone dopo il suo licenziamento.

Il poster

Nuova foto di Percy con

Le sorelle grigie

Sabato sul palco sono saliti Walker Scobell (Percy), Aryan Simhadri (Grover Underwood), Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase), Charlie Bushnell, Dior Goodjohn e Daniel Diemer, l’interprete di Tyson annunciato al San Diego Comic-Con.

Nel corso del panel sono state svelate le interpreti delle Graie, conosciute come le Sorelle Grigie, hanno l’aspetto di donne anziane e condividono un unico occhio e un dente. Sandra Bernhard interpreta Rabbia, Kristen Schaal è Tempesta e Margaret Cho è Vespa. Gestiscono un servizio di taxi a New York.

Bernhard interpreterà Rabbia, la Sorella Grigia incaricata di riscuotere la tariffa del taxi dagli eroi che vi si rivolgono. Rabbia attende con impazienza il suo turno per usare l’unico occhio condiviso tra le Sorelle.

Schaal interpreterà Tempesta, che attualmente possiede l’ambito occhio e lo usa per scrutare gli eroi, leggere il loro futuro e prenderli in giro per le loro cotte e la loro vita sociale.

Cho interpreterà Vespa, l’autista principale del Taxi delle Sorelle Grigie. Accompagna gli eroi in un viaggio ad alta velocità e da brivido verso il Campo Mezzosangue. Anche se è cieca per la maggior parte del tempo, ha visto davvero di tutto.

Tyson

Daniel Diemer ha rivelato che per interpretare Tyson, un ciclope, non verrà usato trucco prostetico.

Il cast della prima stagione

Walker Scobell interpreta Percy Jackson, Aryan Simhadri è Grover e Leah Sava Jeffries veste i panni di Annabeth. Al loro fianco troviamo Virginia Kull (Sally Jackson, la madre di Percy), Glynn Turman (Chirone, alias Mr. Brunner), Jason Mantzoukas (Dioniso, alias Mr. D.), Megan Mullally (Alecto alias Mrs Dodds), Timm Sharp (Gabe Ugliano, il marito di Sally e il patrigno di Percy) in ruoli ricorrenti.

Dior Goodjohn, Olivea Morton e Charlie Bushnell interpretano rispettivamente nei panni di Clarisse La Rue, Nancy Bobofit e Luke Castellan.

Gli Dei

Lin-Manuel Miranda è Hermes, il messaggero degli dei che protegge viandanti e ladri. Toby Stephens e Lance Reddick interpretano rispettivamente Poseidone e Zeus. Jay Duplass e Timothy Omundson interpretano rispettivamente Ade ed Efesto.

Riordan e Jon Steinberg hanno scritto il pilot, diretto da James Bobin (Dora e la città perduta, I Muppet).

Steinberg e il suo socio Dan Shotz supervisionano la serie e sono i produttori esecutivi. Con loro anche Bobin, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e D.J. Goldberg. La serie è una produzione 20th Television.

Fonti THR, Deadline