SerieTV

Only Murders in the Building: tutto quello che dovete sapere sulla Stagione 4

Pubblicato il 18 agosto 2024 di Filippo Magnifico

La terza stagione di Only Murders in the Building si è conclusa con un colpo di scena che ha lasciato i fan a bocca aperta, in attesa del prossimo capitolo. Ecco un’anteprima di ciò che possiamo aspettarci dalla quarta stagione.

Un finale inaspettato e una nuova vittima

Il finale della stagione 3 ha svelato che Cliff (Wesley Taylor) e Donna (Linda Emond), produttori dello show Death Rattle Dazzle, erano responsabili dell’omicidio di Ben Glenroy (Paul Rudd). La loro rabbia verso Ben per l’interferenza nella loro produzione ha portato a questo crimine.

Ma le sorprese non finiscono qui. Nei momenti finali della stagione, abbiamo assistito alla morte di Sazz Pataki (Jane Lynch), la storica controfigura di Charles (Steve Martin). Sazz è stata colpita da un proiettile nel suo appartamento e, mentre moriva, ha tentato di scrivere qualcosa con il suo sangue sul pavimento della cucina prima che lo schermo diventasse nero. Questo inquietante finale apre la strada alla Stagione 4, dove Mabel (Selena Gomez), Charles e Oliver (Martin Short) indagheranno sulla morte di Sazz.

Data di uscita e trama della nuova stagione

La Stagione 4 debutterà il 27 agosto su Disney+ nel nostro territorio. John Hoffman, il creatore della serie, ha anticipato che la nuova stagione esplorerà le conseguenze delle azioni del trio e l’impatto del loro podcast sulle loro vite. “Ciò che crei è qualcosa che metti nel mondo,” ha spiegato Hoffman. “A volte non puoi essere pronto per le ripercussioni.” Questo tema delle conseguenze impreviste sarà al centro della prossima stagione.

Ritorni e novità nel cast

Nei nuovi episodio ritroveremo ovviamente Mabel, Charles e Oliver. Anche se Sazz è morta nella stagione 3, Jane Lynch tornerà in alcuni flashback, una cosa simile al ruolo di Paul Rudd nella stagione 3.

In un’intervista con People, Lynch ha confermato che avrà “alcuni flashback davvero interessanti” e che apparirà “in un altro modo” nella stagione, senza fare spoiler:

Non voglio rovinare la sorpresa, ma sarò presente in cinque episodi su dieci.

Nel cast troveremo anche Kumail Nanjiani, Da’Vine Joy Randolph, Eugene Levy, Eva Longoria, Zach Galifianakis, Molly Shannon, Kumail Nanjiani, Melissa McCarthy, Richard Kind e molti altri. Nello specifico, Levy, Longoria e Galifianakis interpreteranno loro stessi: saranno i protagonisti di un film basato sul podcast di Charles, Mabel e Oliver.

Cosa aspettarsi dall’indagine nella Stagione 4?

Come sempre, l’ultimo episodio della terza stagione ha indicato su quale omicidio si concentrerà la nuova stagione. Mabel, Charles e Oliver dovranno scoprire chi ha ucciso Sazz, l’amico e controfigura di Charles. Il produttore esecutivo Jess Rosenthal ha suggerito che Sazz era destinata a essere la vittima, e Hoffman ha trovato questa scelta “orribile” ma “perfetta.”

Alla fine della stagione 3, mentre Sazz moriva, sembrava stesse cercando di scrivere qualcosa sul pavimento della cucina con il suo stesso sangue. Cosa volesse comunicare rimane un mistero, ma sarà esplorato nella nuova stagione. Hoffman ha spiegato che hanno deciso di mantenere il messaggio di Sazz il più astratto possibile per lasciare spazio alla trama della quarta stagione.

Per quanto riguarda chi potrebbe avere voluto uccidere Charles, Hoffman ha lasciato il mistero, suggerendo che ci sarà molto da scoprire. La morte di Sazz, essendo una vittima vicina a qualcuno del trio, renderà la trama più personale e coinvolgente.

Siamo stati entusiasti di scrivere Sazz,” ha detto Hoffman.

La bellezza della serie è che le vittime restano al centro della trama anche dopo il loro destino avverso. Non scompaiono, ma continuano a influenzare la storia. Questo è il motivo per cui Jane Lynch era entusiasta di continuare, poiché le permette di approfondire il personaggio di Sazz e esplorare il mondo delle controfigure.