La presentazione di Oceania 2 (Moana 2) al D23 Expo è cominciata con la perfomance di Auli’i Cravalho della nuova canzone We’re Back che abbiamo in parte già ascoltato ad Annecy e nel trailer. La doppiatrice di Vaiana è stata accompagnata da ballerini e i percussionisti della Nonosina Polynesia sotto la direzione di Tiana Liufau, che ha contribuito alle coreografie usate come riferimento nel seguito.
‘Moana 2’ to open the show! Surprise guest Auli’l Cravahalho #D23 pic.twitter.com/avvHqAnuhV
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) August 10, 2024
Non sono state fornite nuove informazioni rispetto a quanto già svelato ad Annecy. L’arrivo di Dwayne Johnson sul palco, che sottolinea l’idea di:
“Credere che ci sia qualcosa di più e di avere il coraggio di andare oltre… So cosa significa per me, che sono un uomo di cultura polinesiana, sono per metà nero e per metà samoano, e so cosa significa anche per Auli’I”.
Dwayne Johnson “The Rock” Johnson joins Auli’i Cravalho on the stage at the Disney Entertainment Showcase at #D23. pic.twitter.com/s4Tv6LjB8v
— Variety (@Variety) August 10, 2024
I due doppiatori introducono il nuovo trailer
Dwayne Johnson “The Rock” Johnson and Auli’i Cravalho introduce a new #Moana2 trailer at #D23. pic.twitter.com/3D8ehq9aVc
— Variety (@Variety) August 10, 2024
Il trailer che mostra alcune delle scene presentate in anteprima ad Annecy:
La versione originale
E il nuovo poster
Oceania 2, nuovo poster#Oceania2 #Moana2 #Disney pic.twitter.com/9z9YWKPbd7
— Screenweek (@Screenweek) August 10, 2024
Il seguito musicale è ambientato tre anni dopo Oceania, Vaiana sta compiendo un viaggio alla ricerca delle persone al di là delle coste di Motunui. Insieme a Maui e a un nuovo equipaggio di improbabili marinai, Vaiana deve viaggiare nei lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e lontane per un’avventura mai affrontata prima.
Auli’i Cravalho torna nuovamente come doppiatrice di Vaiana e Dwayne Johnson come Maui. Confermati anche Temuera Morrison (Capo Tui), Nicole Scherzinger, (Sina), Rose Matafeo (Loto), David Fane (Kele), Hualālai Chung (Moni) e Alan Tudyk (Heihei).
Alla regia Dave Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, co sceneggiatrice con Jared Bush. Alla produzione Christina Chen e Yvett Merino.
La musica è composta da Abigail Barlow, Emily Bear, Opetaia Foa’i e Mark Mancina.
Il film verrà distribuito nelle sale italiane e Nord Americane dal 27 novembre.