Cinema Cinecomic

Nicole Kidman spiega perché ha recitato in Batman Forever: “Per il bacio con Batman!”

Pubblicato il 31 agosto 2024 di Filippo Magnifico

In una recente intervista con L’Officiel, Nicole Kidman ha svelato un motivo inaspettato per cui ha scelto di interpretare Chase Meridian nel film Batman Forever del 1995, diretto da Joel Schumacher. Alla domanda sul perché avesse accettato un ruolo creato appositamente per il film, l’attrice ha risposto con sorprendente sincerità:

Perché potevo baciare Batman!

Kidman ha poi approfondito la sua scelta, spiegando che non era dettata solo da ragioni economiche. “La gente non capisce che non si tratta solo del compenso. Molti dei grandi blockbuster a cui partecipo sono, spero, diversi“, ha dichiarato, evidenziando il suo interesse per ruoli che, pur essendo parte di produzioni mainstream, le offrono esperienze uniche e stimolanti.

Non è la prima volta che Kidman partecipa a un film tratto dai fumetti; nel 2018 ha interpretato la regina Atlanna in Aquaman e riprenderà il ruolo nel sequel. Tuttavia, Kidman aveva altre aspettative quando il regista James Wan le propose il ruolo.

Quando James mi ha contattata dicendo di avere un ruolo per me, speravo fosse un horror. Mi piacerebbe davvero lavorare con lui in un film horror.

Nonostante la sua lunga carriera, Kidman ammette di non aver ancora avuto l’opportunità di recitare in un classico horror “hardcore”.

Non ho ancora fatto un horror classico. Un horror davvero intenso. Lo dico apertamente perché sono una fan di Ti West e dei film horror più estremi!

Mentre i fan attendono di vederla in un vero horror, potranno seguirla nella nuova serie thriller di Netflix, The Perfect Couple, basata sul romanzo di Elin Hilderbrand. Kidman interpreta Greer Garrison, una matriarca e principale sospettata di un omicidio. La serie sarà disponibile dal 5 settembre.

Fonte: THR